Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    problema con XP: jpg sgranate

    Ho un grosso problema, spero vivamente che mi possiate aiutare: ogni volta che navigo in internet, inevitabilmente tutte le immagini jpg mi appaiono sgranate (a volte più, a volte meno). Questo non succede con alcun altro formato (almeno credo) - sicuramente no con bmp e con gif.

    Il problema non c'è se le foto mi vengono per esempio spedite via e-mail... dev'essere un problema di visualizzazione.
    Questo succede sia con Opera che con IE... a complicare ancora la situazione c'e' il fatto che una volta (5/6 mesi fa) questa cosa non succedeva.
    Niente da fare anche se reinstallo windows... con altri OS non ho provato (e non posso dato che la mia connessione è windows dipendente :-( ).

    La configurazione del PC è VAIO PCG-FX501 + win XP.


    Spero mi possiate aiutare. Per altre delucidazioni sono a completa disposizione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    ti è possibile mandarci un allegato fotografiko, cosi è difficile capire, scarica screenhunter x catturare l'area del tuo desktop.

    http://www.wisdom-soft.com/products/...unter_free.htm

  3. #3
    Facci vedere un esempio.... quando trovi immagini 'sgranate', premi il tasto -stamp- o -print screen- (il primo dopo i tasti funzione), poi apri qualsiasi programma di grafica (anche mspaint), edit-> incolla nuova immagine, ed avrai la schermata 'salvata' premendo -Stamp-.
    Bye!
    Diventeremo tutti pazzi !!

  4. #4
    Eccovi come vedo praticamente tutte le jpeg: l'originale la trovate su http://www.microsoft.com/windows/ie/default.asp


    Spero mi possiate aiutare...

  5. #5
    Non è che hai impostato lo zoom all'interno dei browser?
    irc.noxirc.net

  6. #6
    mmh... in realtà a guardare bene anche le gif danno problemi... è come quando setti la modalità di colore a 8/16 bit... (la scheda è bene configurata...) vi allego un esempio, l'originale lo trovate sempre su http://www.microsoft.com/windows/ie/default.asp

    ok, non ci avevo fatto caso fino ad ora :) :( a questo punto credo di vedere bene solo il formato png: posso infatti affermare di vedere bene ognuna di queste foto http://galleri.kasparr.dk/Screenshots/


    non so che dire...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da blackkiller
    Non è che hai impostato lo zoom all'interno dei browser? [/supersaibal]

    no :) (magari fosse quello, cmq grazie :)

  8. #8
    Nelle proprietà dello schermo hai controllato che il numero di colori non sia basso?
    irc.noxirc.net

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da blackkiller
    Nelle proprietà dello schermo hai controllato che il numero di colori non sia basso? [/supersaibal]
    32 bit :)

  10. #10
    Non mi viene in mente niente, prova a fare un ripristino di configurazione di sistema scegliendo una data in cui non succedeva.
    Ciao
    irc.noxirc.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.