Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Il Buon Vecchio Caro ALTAVISTA

I 60 ingegneri di GOOGLE, che combattono negli ultimi mesi l'impari lotta contro 600.000 SEO o pseudotali, sembra stiano perdendo l'impari lotta.

In tutto questo bailamme di "balli" sembra si sia veramente perso di vista l'utente finale. Insomma, i risultati che Google sputa fuori non sono più all'altezza di quelli di qualche anno fa.

Mi sembra un deja-vu: qualche anno fa successe lo stesso ad Altavista; non che l'antesignano dei motori di ricerca abbia mai dato, in passato, risultati degni, ma era di sicuro il più utilizzato.

La sua débacle coincise con l'inizio dello strapotere della coppia Sergei Brin e Larry Page con il loro Google.

Oggi mi sembra di rivivere quella scena, ma all'incontrario. I risultati di Altavista (provate voi stessi) mi sembrano quelli del Google di una volta: nei primi dieci trovo molti più risultati utili che in Google.

Google resta sempre il miglior referrer sulla piazza, ma quanto tempo e quante florida-dance ci vorranno prima che la situazione si capovolga nuovamente ?

Voi che ne pensate ?

io penso che altavista abbia dei tempi e un modo di indicizzazione gratuito che fa schifo ed è eterno.
    Non è male come motore di ricerca anche se preferisco google come risultati.

Altavista ha molti limiti che non sono stati risolti, nonostante l'esempio dei concorrenti.
    Es., le pagine dinamiche credo siano ancora da segnalare manualmente. E in quanti lo fanno? Ciò significa numero di pagine indicizzate piccolissimo rispetto ai concorrenti.

Originariamente inviato da dav
    Altavista ha molti limiti che non sono stati risolti, nonostante l'esempio dei concorrenti.
    Es., le pagine dinamiche credo siano ancora da segnalare manualmente. E in quanti lo fanno? Ciò significa numero di pagine indicizzate piccolissimo rispetto ai concorrenti.
    Non so se sono dei limiti, sai ?

Uno dei problemi che ho riscontrato in Google è l'assalto dei cosiddetti POINTER: siti ultra-ottimizzati che riescono ad uscire ai primi posti con migliaia di combinazioni di parole chiave, anche molto importanti.

Contrastare questi siti, ritengo, sia una delle battaglie principali che affronta Google. Dimostrazione ne è che, negli ultimi tempi, tanti di questi Pointer spariscono da Google, anche se sempre di nuovi ne arrivano.

Obiettivamente, fare uscire lo stesso sito nei primi dieci risultati - se non entro i primi tre risultati -, per, ad esempio, tutte le combinazioni possibili della parola "hotel" con ognuna delle "città italiane" falsa un po' i risultati generali.

Ciao Salamandra, sono pienamente d'accordo con te: il Buon Vecchio Caro Altavista.

spero che almeno per questa estate faccia entrare alcune pagine che ho segnalato manualmente...

Originariamente inviato da abra
    spero che almeno per questa estate faccia entrare alcune pagine che ho segnalato manualmente...
    ... però, veloce!
    Io non mi lamento, in un mesetto ha indicizzato un sito partendo da zero e con un solo link incoming.

Io non mi lamento, in un mesetto ha indicizzato un sito partendo da zero e con un solo link incoming.
    io sto aspettando il miracolo che non arriva

Per quanto mi riguarda - nonostante inizi a nutrire per esso una simpatia maggiore di Google -, Altavista resta ancora uno dei peggiori referrer, nonostante i miei siti siano indicizzati in maniera eccezionale (Da qui, quindi, la simpatia ).

Dando una scorsa veloce ai logs del mio sito principale, nell'ultimo mese di novembre ho:

Google 16470 referrer
    Lycos 4411 referrer
    MSN 2530 referrer
    Yahoo 1910 referrer
    AOL 210 referrer
    Altavista 102 referrer
    Hotbot 12 referrer
    Overture 12 referrer
    Excite 6 referrer
    Ask Jeeves 4 referrer

Sarebbe interessante capire quanto questa classifica dipenda da un mio effettivo buon posizionamento piuttosto che da un effettivo utilizzo dei motori da parte di chi cerca ... che ho detto ? Un attimo ... voglio dire, vedere quanto questa lista dei miei migliori motori di ricerca referrer coincida con i motori di ricerca più utilizzati. Ad esempio, se Excite è uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo allora c'è qualcosa che non va nel mio posizionamento che devo aggiustare, altrimenti significa che sono posizionato come per gli altri ma ricevo solo 6 referrer al mese perchè non lo utilizza nessuno o lo utilizzano in pochissimi.

mah,altavista mi ha indicizzato dopo 5 mesi un sito che google mi ha indicizzato in 2-3 settimane...attualmente i risultati sono mogliori quelli di altavista ma non di molto , ho notato anche qui siti spam e spazzatura a morire...quindi mi sa che la lotta allo spam è dura e che tutti i motori di ricerca abbiano difficoltà a bandirlo

Permessi di invio