I 60 ingegneri di GOOGLE, che combattono negli ultimi mesi l'impari lotta contro 600.000 SEO o pseudotali, sembra stiano perdendo l'impari lotta.
In tutto questo bailamme di "balli" sembra si sia veramente perso di vista l'utente finale. Insomma, i risultati che Google sputa fuori non sono più all'altezza di quelli di qualche anno fa.
Mi sembra un deja-vu: qualche anno fa successe lo stesso ad Altavista; non che l'antesignano dei motori di ricerca abbia mai dato, in passato, risultati degni, ma era di sicuro il più utilizzato.
La sua débacle coincise con l'inizio dello strapotere della coppia Sergei Brin e Larry Page con il loro Google.
Oggi mi sembra di rivivere quella scena, ma all'incontrario. I risultati di Altavista (provate voi stessi) mi sembrano quelli del Google di una volta: nei primi dieci trovo molti più risultati utili che in Google.
Google resta sempre il miglior referrer sulla piazza, ma quanto tempo e quante florida-dance ci vorranno prima che la situazione si capovolga nuovamente ?
Voi che ne pensate ?

Rispondi quotando
).