Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: indirizzi email in pdf

indirizzi email in pdf

mi hanno mandato delle pagine pdf (circa 1000) da collegare e in cui attivare i vari link.. il problema è che ci saranno circa 50.000 indirizzi email attualmente non attivi e sto cercando un programmino, un trucco, un'idea, uno script.. qualsiasi cosa che mi riconosca l'indirizzo email e me lo trasformi in link attivo. sapete aiutarmi? grazie

seleziona gli indirizzi e copia/incolla nell'orribile msword che li trasforma in links
    poi li stampi in un pdf e li unisci.
    non sapedone di più (c'è altro testo, immagini etc.) questa è la cosa più semplice che viene in mente.
    forse se fornisci notizie più ampie ti si può consigliare meglio
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

[supersaibal]Originariamente inviato da Alfredo
    seleziona gli indirizzi e copia/incolla nell'orribile msword che li trasforma in links
    poi li stampi in un pdf e li unisci.
    non sapedone di più (c'è altro testo, immagini etc.) questa è la cosa più semplice che viene in mente.
    forse se fornisci notizie più ampie ti si può consigliare meglio [/supersaibal]
    intanto grazie della risposta..

non è solo una lista di indirizzi, si tratta di un annuario, quindi foto, nomi, telefoni, cariche ricoperte e indirizzi email.
    l'unico modo che pare funzionare è cercare a uno a uno gli indirizzi email e premettervi mailto: poi creare automaticamente il link ma non riesco nè a eliminare successivamente il mailto: in modo automatico, nè a far sì che il testo appaia in colore diverso o sottolineato a meno di non fare anche questo manualmente... ed è impossibile

la soluzione c'è

scansoft omnipage dalla versione 10, fa l'ocr di documenti pdf anche multipagina
    attualmente nella versione 14, (la 13 l'hanno saltata per superstizione, credo) l'operazione è anche più accurata, conserva formattazione, caratteri, immagini etc. e consente il salvataggio in diversi formati
    l'deale è rtf, correggi e riconverti in pdf

ps tutto questo e molto di più lo fa la versione 6 pro di adobe acrobat
    vietato ai di lei figli

MyWebSite

Utente bannato
    ok
    prima idea che mi è venuta
    fai una ricerca sul testo di tutte le @ copia e incolla
    mo vediamo se mi viene in mente qualche cosa di meglio

l'idea di emu la sto mettendo in pratica e mi è venuto 40 di febbre.. in effetti però è la più logica.. io uso adobe acrobat 6 pro, ma non trovo nulla del genere

ricercare il @ è grosso modo uguale a cercarsi gli addresses uno alla volta leggendo i documenti.
    temo non vi sia modo: anche a trasportare in word i doc.pdf, non vi è modo di srivere o registrare una macro; solo se il numero di caratteri che precedono @ fosse sempre uguale si potrebbe spostare il cursore a sinistra di pari steps e inserire il mailto:
    ma certamente la stringa iniziale è sempre diversa. intanto cerca tra ne nuove caratteristiche di acrobat 6: qualcosa deve esserci
    ci guarderò. se trovo qualcosa.....

:master:
    vietato ai di lei figli

MyWebSite

certo che se acrobat avesse il find&replace... :quipy:

[supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
    certo che se acrobat avesse il find&replace... :quipy: [/supersaibal]
    ...sempre uno alla volta dovresti fare
    rifletti

vietato ai di lei figli

MyWebSite

Utente di HTML.it
    certo che, però, acrobat, ha sia gli script che i comandi batch. E se non sbaglio c'è anche il find&replace.

Permessi di invio