Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

una curiosita: sono bombardato?

nell'arco di 30 secondi zone alarm ha segnalato qualcosa come 100 alert di tentativi di accesso al mio pc.

capita a tutti, e' nella norma, o e' un trattamento riservato solo a me?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    E'una cosa normale, il fatto che ti vengano segnalati signica che il firewall fa il suo lavoro.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    ma a cosa sono dovuti? dato che presumo che al max il 10% delle scansioni siano di natura maligna, le altre che sono?

Utente bannato
    Succedeva anche a me, quando notava qualcosa di strano, avvisava subito. Quasi quasi era fin troppo invadente: ora uso il firewall di xp e sembra quasi che nn sia nemmeno installato.

anche io ho ZA
    metto a "trusted" la rete di casa
    e faccio controllare solo la connessione internet..

me le blocca lui automaticamente e in silenzio..
    2200 in circa 2 mesi da che lo ho installato..

ciao, simone

Utente di HTML.it
    no ma il problema non e' "l'invadenza", basta togliere le notifiche e non te ne accorgi di quel che succede

la mia curiosita era piu che altro sapere cosa sono tutte queste scansioni e tentativi di accesso al mio pc

3crash156
    Guest
    Praticamente sono delle persone che controllano se hai punti deboli o trojan nel tuo pc in modo da poter entrare in quest'ultimo

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Infatti, basta disattivare gli alert e ZA continua in silenzio il suo lavoro..........funziona bene ed è sicuro per l'utente generico medio

ma la vera domanda è...

Bah, due o tre anni fa avevo la mia isdn, mi connettevo tin.it o interfree, e comprai Hack Tracer. Gli attacchi al pc non si contavano.
    Adesso che sono in una lan (in teoria protetta dall'esterno) mi devo più preoccupare della rete locale che di tutto il resto.
    Oltretutto è sempre più difficile individuare gli autori degli attacchi.
    Le cose stanno esattamente come ha scritto 3crash156,
    ma io mi chiedo perchè ?
    Questi attacchi spesso provengono da grosse aziende (la telecom Korea per esempio) che oltretutto si nascondono dietro IP "really worldwide...".
    Quindi oltre a tutta una serie di ebeti che non hanno niente di meglio da fare (di tutte le età e di tutto il mondo), c'è anche ben altro che cerca di entrare nel nostro pc.
    Potrei raccontare una bella storiella sul defrag di w2k...ma non voglio diventare un bersaglio più di quello che non sono già.
    Sappiate comunque che in Germania nessuno lo tiene installato...
    chissà perchè ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: ma la vera domanda è...

Originariamente inviato da Assurdpanigal
    Questi attacchi spesso provengono da grosse aziende (la telecom Korea per esempio) che oltretutto si nascondono dietro IP "really worldwide...".
    -telecom Korea? forse da un suo abbonato...
    -really worldwide? e allora come fai a sapere che sono di telecom Korea? hai interrogato il server Whois giusto?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio