Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Router

Router

Ciao raga! Ho un problema, posseggo un router adsl della zyxel ma nn riesco a collegarmi da una rete esterna per accedere sulla porta 23 (telnet) del mio router;

Sapete se bisogna impostare qualche opzione particolare?

Un altro problema mi da' dal fatto che nn riesco neanche a vedere il server linux che c'e' dietro, possibile che bisogna impostare un ip routing all'interno dello zyxel??

altro suggerimento che volevo chiedere e': come faccio a pingare un pc che sta dietro ad un router? (in pratica a bypassare il router sapendo ovviamente l'ìp e la sottorete di quest'ultimo)

Grazie e buon lavoro a tutti

Prozac :metallica

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    suppongo tu utilizzi un modello 642 che è molto diffuso. In caso contrario le cose non dovrebbero cambiare molto

1- La porta telnet dei router Zyxel è normalmente aperta dal lato WAN per cui a meno che siano stati impostati dei port forwarding della porta 23 verso l'interno dovresti accedere tranquillamente alla sua configurazione da internet. Mi raccomando di cambiare la password di default.

2-Per vedere un host dietro al router devi impostare un port fowarding (opzione 15 - SUA server). Qui specifichi su quale ip della rete interna debba essere redirezionato una eventuale connessione su una particolare porta del router. Es sull'IP 192.168.1.2 della tua rete lan gira un server web che vuoi rendere disponibile all'esterno. Nella configurazione SUA devi scegliere indicare porta 80 -> 192.168.1.2.
    NB se redirezioni la porta 23 (telnet) non puoi più accedere alla configurazione del router dal lato WAN (internet).

Ovviamente per far questo devi disabilitare il DHCP e assegnare staticamente ad ogni macchina l'IP.

3-PING- L'unico modo che conosco è connetersi al router scegliere la voce 24 (system maintenance) poi la voce 4 (Diagnostic) e infine la voce 12 (ping host). In questo modo puoi fare un ping sia verso la WAN che verso la LAN.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Può anche darsi che la porta 23 sia filtrata sul lato WAN. In talcaso devi prima sbloccarla altrimenti non c'è niente da fare.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Allora qualche progresso l'ho portato avanti, sono riuscito a impostare la SUA Server, adesso riesco a vedere tranquillamente il server dall'esterno ma riesco ad accedere a lui solo tramite SSH e nn Telnet, probabily che c'e' ancora il filtro Telnet attivo sulla 23........infatti la 22 me la bypassa tranky

Boooo faro' un paio di esperimenti per vedere

Permessi di invio