Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB .NET] PictureBox e color key

Ciao,

sapete dirmi se esiste un modo per far caricare in una picturebox un'immagine come questa :

vedete il viola ? Quando lo carica dovrebbe farlo trasparente, cioè riconoscere chè è un color key e far vedere il background della form, spero di essermi spiegato.

Grazie

Non puoi cercare di mettere lo sfondo trasparente di un immagine da codice perchè Visual Basic non essendo un programma di grafica non può capire qual'è lo sfondo e qual'è invece l'immagine. L'unica soluzione è utilizzare un programma di grafica che renda lo sfondo trasparente. Un programma che fa questo ed è molto valido è Corel. Però se ne trovano anche più piccoli e semplici e scaricabili da internet.

Ciao ciao
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it
    Ciao mtheleader,

il fatto è che non posso modificare l'immagine, essa appartiene ad un gioco modificandola andrei a "snaturare" il gioco stesso. A questo punto dici che mi conviene crearmi una directory nel game che contiene tutte le figure da me modificate con Corel come suggerisci ?
    E' davvero l'unico modo ?

Intanto grazie per la delucidazione

Ciao

Da quello che ho capito vorresti fare un gioco...

Io ho fatto un gioco e mi sono trovato nelle stesse difficoltà. Il mio personaggio che si muoveva portandosi quel fastidiosissimo sfondo rettangolare.

Una cosa per certo che ti posso dire è che Visual basic non può operare sulle immagini modificandole.

Perchè non è un editor di grafica.

L'unico modo resta trovare appunto un programma che togli lo sfondo.

cmq in che senso snatureresti il gioco? togliendo lo sfondo cmq
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it
    cioè ti spiego, ti faccio un esempio ora, metti che la bandiera di sopra abbia lo sfondo nero(al posto del viola) sulla form di scelta del cirucito si vedrebbe correttamente la bandiera sullo sfondo nero ...si unisce perfettamente al contesto. Ora però nel gioco (non fatto da me) che vado a lanciare a seguito di alcune operazioni (anti cheaters) questa bandiera serve cosi, con lo sfondo viola che nel gioco viene interpretato come colore chiavo e quindi reso trasparente.
    Era per vedere se era possibile riutillizare le stesse JPG del gioco senza modificarle e aumentando cosi la dimensione del pacchetto che sto creando.

No tramite visual basic non è possibile. cmq modificando l'immagine(solo lo sfondo) non aumenta la sua grandezza

Permessi di invio