Ciao ,il 15 dicembre ho richiesto alice e in questi giorni ho ricevuto una lettera spedita dalla telecom il 22 dicembre dove mi dicono di connettermi con user id e pass per poi andare su www.aliceadsl.it/start.
Vista la lettera ricevuta con le prime istruzioni,ho chiamato il 187 facendomi confermare l'attivazione ed ho comprato e installato il modem USB u.s.robotics adsl.
Dal programma utility nella finestra TEST ho il modem perfettamente riconosciuto ma sotto la voce TEST DELLA LINEA mi da errore.
Al momento ho una linea isdn che viene riconosciuta anche nelle proprieta' della nuova conessione adsl creata automaticamente durante l'installazione del modem,sotto numero di telefono ho p8,35 e il modem l'ho attaccato nella stessa presa assieme al telefono tramite il filtro.Se mi connetto mi da errore "619 la porta e' disconnessa".
Vi chiedo gentilmente se a questo punto ci vorra' un tecnico per modificare l'attuale linea isdn che cosi' non va bene o si tratta dell' adsl non ancora attiva?
Al momento il canale dove ho il modem isdn funziona come prima e anche tutti i telefoni sull'altro canale funzionano.
Grazie e scusate per la lunghezza e x l'ignoranza :quipy:
Buon fine anno a tutti e migliore inizio![]()

Rispondi quotando