Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [PS] sfondo tipo pergamena

    buongiorno!

    Avrei bisogno di ricreare in un formato A4 il disegno di una pergamena antica, tipo con i bordi rovinati o bruciacchiati, colore giallino/marrone e la parte superiore e inferiore leggermente arrotolata. conoscete un tutorial che spiega come fare o avete suggerimenti? uso Photoshop.

    grazie e buon anno a tutti!

  2. #2
    uhm... una volta ho avuto necessità di fare una pergamena, ricordo che ho creato prima il disegno con un programma di grafica vettoriale, (illustrator,freehand,draw etc.) creando diverse sagome sfumate, poi ho applicato qualche ritocco in photoshop
    puoi fare anche tutto da photoshop con i tracciati ma credo ci impiegheresti il doppio del tempo :gren:

    in alternativa, se non è un lavoro molto esposto puoi lavorare su queste:
    http://www.sacridibirmania.com/lamia.../pergamena.gif
    http://www.danceforyou.it/pergamena.gif
    bye

  3. #3
    Pergamena.

    Questa l'ho fatta io, se ti serve puoi usarla liberamente. Se ti servono modifiche fammi sapere.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DaN2
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    515
    Originariamente inviato da ary
    Questa l'ho fatta io, se ti serve puoi usarla liberamente. Se ti servono modifiche fammi sapere.
    io la voglio rosa

    sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
    hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?

  5. #5
    grazie ragazzi,

    ary la pergamena direi che va bene, solo che mi serve formato A4, che faccio, riempio lo spazio che manca con il tool clona?
    poi come da allegato voglio mettere questa mappa antica come sfondo,ma non si deve vedere molto, anche perchè poi sulla pergamena ci devo scrivere e dev'essere ben chiaro... . ovvio che in questo caso dovrò giocare con i layers.

  6. #6
    Sì puoi rempirla con il clone e la mappa la inserisci in un layer superiore e dai al livello "Sovrapponi" o "Moltiplica" poi eventualmente ne diminuisci l'opacità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.