PDA

Visualizza la versione completa : Java: quante righe di codice?

Mappa
29-12-2003, 14:48
Ciao a tutti.
Ho una piccola stupidità da sottoporvi. Il mio prof di Java mi dice che quando stendo un programma e una classe ha piu' di 30 righe di codice, è da rivedere. Scrivere molte classi ma di pohce righe. Chiedo questo perche' vedo qui nel forum sorgenti con dedice e dedice di codice. Voi cosa ne dite?
By e grazie!

LeleFT
29-12-2003, 16:03
Diciamo che in linea di principio il tuo professore ha ragione... soprattutto, se si riferisce agli esercizi che lui propone per voi.
Ma questo non è vero in generale. Ci sono dei casi in cui non è materialmente possibile scomporre il codice in tante sottoclassi. Io, personalmente, mi sono ritrovato a sviluppare classi con oltre 300 linee di codice. Tutto dipende dalla portata del progetto che si deve sviluppare. (Il progetto in questione, l'ho sviluppato per l'università, ed era composto di 7 file che generavano 22 classi).

Ciao.

ChReAn
29-12-2003, 17:54
E' un'esagerazione del tuo professore, che vuole solo significare: modularizza il codice piu' che puoi. :metallica

A me personalmente capita sovente di scrivere classi formate da almeno un centinaio di righe di codice.
Inoltre, le classi stesse del jdk non sono tanto piccoline...

hannibal/p
29-12-2003, 18:58
io ho sviluppato una classe con circa 1500 righe di codice!!!!
:dhò: :dhò:
mi spiegate come faccio a "frazionare" il codice???

LeleFT
30-12-2003, 16:22
Originariamente inviato da hannibal/p
io ho sviluppato una classe con circa 1500 righe di codice!!!!
:dhò: :dhò:
mi spiegate come faccio a "frazionare" il codice???
Beh... non è detto che sia sempre possibile.

Ciao.

Loading