Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    493

    Java: quante righe di codice?

    Ciao a tutti.
    Ho una piccola stupidità da sottoporvi. Il mio prof di Java mi dice che quando stendo un programma e una classe ha piu' di 30 righe di codice, è da rivedere. Scrivere molte classi ma di pohce righe. Chiedo questo perche' vedo qui nel forum sorgenti con dedice e dedice di codice. Voi cosa ne dite?
    By e grazie!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Diciamo che in linea di principio il tuo professore ha ragione... soprattutto, se si riferisce agli esercizi che lui propone per voi.
    Ma questo non è vero in generale. Ci sono dei casi in cui non è materialmente possibile scomporre il codice in tante sottoclassi. Io, personalmente, mi sono ritrovato a sviluppare classi con oltre 300 linee di codice. Tutto dipende dalla portata del progetto che si deve sviluppare. (Il progetto in questione, l'ho sviluppato per l'università, ed era composto di 7 file che generavano 22 classi).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ChReAn
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    486
    E' un'esagerazione del tuo professore, che vuole solo significare: modularizza il codice piu' che puoi. :metallica

    A me personalmente capita sovente di scrivere classi formate da almeno un centinaio di righe di codice.
    Inoltre, le classi stesse del jdk non sono tanto piccoline...
    ChReAn
    -------------------

    Slackware 9.1 powered

  4. #4
    io ho sviluppato una classe con circa 1500 righe di codice!!!!

    mi spiegate come faccio a "frazionare" il codice???
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da hannibal/p
    io ho sviluppato una classe con circa 1500 righe di codice!!!!

    mi spiegate come faccio a "frazionare" il codice???
    Beh... non è detto che sia sempre possibile.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.