Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[mx] file esterni xml - asp - php -

Salve a tutti,

Facevo un ragionamento..
    non ha senso caricare dentro un MC una pagina HTML, se poi dentro questa c'è un bel "swf" !! quindi carico direttamente l' SWF e stop.. giusto ?

e se all'interno del mio "swf" ci fossero dati XML ASP PHP ecc..
    come, o quale migliore soluzione adottare ?

ciao grazie

credo che non abbia mai senso caricare una pagina html dentro un MC , soprattutto se della pagina ti serve solo l' swf, che puoi caricare normalmente a prescindere dai dati che questo andra' ad elaborare ... i problemi di visualizzazione potrebbero essere dati solo da una scrittura non trasportabile dell' AS utilizzato ( path sbagliato o riferimenti in _root )
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

questo appunto..

per ora non ho fatto nessun tentativo, ma poco ci manca!

per le soluzioni adottabili ? invece cosa mi dici..

(per il fla che ti ho mandato.. se puoi, altrimenti lascia stare)

Originariamente inviato da webbeloz
    questo appunto..
    per ora non ho fatto nessun tentativo, ma poco ci manca!
    per le soluzioni adottabili ? invece cosa mi dici..
    soluzioni adottabili di cosa ???
    loadMovie in MX o MovieClipLoader in MX2 per gli swf
    LoadVars per i dati lato server o xml

(per il fla che ti ho mandato.. se puoi, altrimenti lascia stare)
    per quel fla mi spiace ma come ti ho detto non ci capisco niente sul tuo, io ti ho gia' mandato un esempio completo in MX ... speravo ti fosse servito a qualcosa ma se lavori in quel modo dubito tu possa fare i controlli di cui hai bisogno ( se non con metodi forse obsoleti o dispendiosi )

Ti rilinco il file d'esempio che ti ho mandato che faceva esattamente quello che volevi fare tu, ovvero clicka in auto il primo bottone dopo 2 secondi http://www.3site.it/webbeloz.zip

no no..

evidentemente non ci siamo capiti
    il tuo esempio mi serve solo per la questione "ordinato" giusto come fare ad avere tutto sul primo frame! ma questo vale solo per quell' esempio che purtroppo ho dovuto adattare per fartelo vedere..

nella versione che ti ho mandato successivamente, è decisamente più esplicito quello di cui avrei bisogno!
    e non è quello che mi hai mandato.. (ripeto non ci siamo capiti )

il pulsante non è il primo..
    ma bensì il primo del menu che entra successivamente a dover apparire evidenziato/premuto nel mio caso in quanto cambia colore da nero a bianco una volta premuto...

forse così è chiaro..
    se non lo fosse, ti invito a buttare l'okkio al mio ultimo zip mandato!
    è tutto pronto devi solo lanciare index_01.swf e clikkare sul primo pulsante che appare!

:gren:

ops.. aggiungo

si mi serve un consiglio per loadVars..
    in tutti i casi!

grazie andr3a

ma questo vale solo per quell' esempio che purtroppo ho dovuto adattare per fartelo vedere..
    no, per me questo vale sempre, non e' la circostanza a crearmi lo stile AS ma il contrario...

... cmq io non ho capito perche' dici che non ci siamo capiti ..

l' fla che ti ho postato esegue in automatico dopo 2 secondi il click sul menu da 2 pulsanti che entrano solo dopo aver clickato il primo pulsante ...

poi che il tuo e' bianco invece che nero a me importa poco, io ti clicko quel pulsante con una setInterval dopo 2 secondi una sola volta, ovvero quello che vuoi fare tu.

Forse e' vero che non ho capito ma secondo me dovresti essere piu' attento nell' osservare quell' FLA, ci sono molte cose che ti sono sfuggite.

Ti riassumo cosa fa il mio fla:
    c'e' un bottone ... non accade niente finche' non clicki su quel bottone ... a questo punto entrano i 2 nuovi bottoni ... non succede nente per 2 secondi se non che dopo questi 2 secondi si clicka e viene compiuta l' azione del primo dei due pulsanti che e' entrato nella scena...

tu questo vuoi fare e io questo ho fatto.

Cmq in caso riprendiamo di la che qui siamo OT.

Per il LoadVars chiedi pure.

azz..
    allora sono //quaglia //pernice e pure //orbo

spetta spetta.. ok proseguo di là!

per quanto riguarda loadVars..

un tuo consiglio su quale migliore soluzione adottare..
    dovrei caricare sia immagini(jpg) che dati.. se utilizzare ASP piuttosto che XML oppure PHP non saprei..
    forse e se ci riesco, anche collegarmi ad una DataBase in questo caso MySql..

che ne dici?

dico che per i dati c'e' LoadVars, per i movie c'e' LoadMovie in MX ( io lo preferisco a LoadMovieNum ma e' uguale ... piu' o meno ) e MovieClipLoader in MX ( se non altro per evitare di farti ilpreload, c'e' gia' )

Poi se dietro c'e' ASD o PHP o .NET o Java ( linguaggi interpretati lato servers ) o XML ( linguaggio in metatag che con ASD e PHP non c'entra niente ) non c'e' molta differenza se non per il codice da utilizzare lato server e nel tuo SWF.

Ognuno di questi linguaggi puo' essere letto da flash ed ognuno in modo piu' o meno differente ( XML ha l' oggetto dedicato, ASD/.NET e Java hanno il remoting ufficiale, PHP ha AMFphp ) oppure il classico LoadVars su PHP, visto che se avrai un database MySQL al 90% ( lo spero per te ) sara' su server Linux con PHP.

Prima scegli il linguaggio lato server, poi ti muovi di conseguenza.

Permessi di invio