Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegare campi Access che si aggiornano da soli

Ciao a tutti,
    innanzitutto spero di essere nel forum giusto, dato che non c'è ne uno esclusivamente dedicato.

Ad ogni modo, vi espongo il mio problema:

In un db Access, ho una maschera di inserimento con 4 campi;
    >Articolo numero (con ricerca guidata)
    >Descrizione articolo
    >Prezzo
    >Quantità
    >Totale

Il mio obiettivo è:
    che scegliendo il numero dell'articolo, il campo "descrizione articolo" e "prezzo" si autocompilino, con i valori corrispondenti a quell'articolo precedentemente inseriti.
    Inoltre vorrei che inserendo la quantità, nel campo "totale" appaia il risultato della moltiplicazione "prezzo"*"quantità"

Grazie in anticipo per la collaborazione
    Se sei incerto... Tieni aperto!!!

Utente di HTML.it

Re: Collegare campi Access che si aggiornano da soli

Originariamente inviato da troy.cristian
    Ciao a tutti,
    innanzitutto spero di essere nel forum giusto, dato che non c'è ne uno esclusivamente dedicato.

Ad ogni modo, vi espongo il mio problema:

In un db Access, ho una maschera di inserimento con 4 campi;
    >Articolo numero (con ricerca guidata)
    >Descrizione articolo
    >Prezzo
    >Quantità
    >Totale

Il mio obiettivo è:
    che scegliendo il numero dell'articolo, il campo "descrizione articolo" e "prezzo" si autocompilino, con i valori corrispondenti a quell'articolo precedentemente inseriti.
    Inoltre vorrei che inserendo la quantità, nel campo "totale" appaia il risultato della moltiplicazione "prezzo"*"quantità"

Grazie in anticipo per la collaborazione
    Se "Articolo numero" è una casella combinata,(ti consiglio di non usare spazi nei nomi dei campi delle tabelle)basata su una query con cui vedi anche descrizione e prezzo, metti sull'evento dopo aggiornamento: ME.prezzo= me.ArticoloNumero.Column (1)
    ME.descrizione = me.ArticoloNumero.Column (2)
    questo è solo un modo oppure utilizzare DLookup (vedi help). bisognerebbe sapere come sono composte le tabelle e relative relazioni.
    Nella casella di testo non associata Totale metti nell'origine controllo: =prezzo*quantità. (nelle maschere non ci sono campi).
    HTH
    Company

Credo di aver capito. Per il momento grazie, provo e poi ti dico.

Ho fatto qualche passo avanti... ma sbaglio ancora qualcosa!

Ho tolto gli spazi fra i nomi dei campi nella tabella, e nella casella combinata ArticoloNumero, all'evento Dopo Aggiornamento ho inserito:
    me.DescrizioneArticolo=me.ArticoloNumero.Column(2)

Il risultato è il seguente errore:
    L'espressione Dopo Aggiornamento immessa come impostazione della proprietà di evento ha provocato il seguente errore: L'oggetto non contiene l'oggetto di automazione 'me' .
    L'espressione non corrisponde al nome di una macro, di una funzione definita dall'utente oppure a [Routine Evento]. Si è verificato un errore durante la valutazione di una funzione, di un evento o di una macro.

La casella combinata deve per forza riferirsi ad una Query? Ora si riferisce ai campi di una tabella.

Grazie... Attendo istruzioni. Non trovo nulla su DLookUp

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da troy.cristian
    Ho fatto qualche passo avanti... ma sbaglio ancora qualcosa!

Ho tolto gli spazi fra i nomi dei campi nella tabella, e nella casella combinata ArticoloNumero, all'evento Dopo Aggiornamento ho inserito:
    me.DescrizioneArticolo=me.ArticoloNumero.Column(2)

hai controllato che "descrizione" si trovi nella colonna 2? fai attenzione che le colonne partono da zero, devi altresì indicare quante colonne sono visibili, e mettere la larghezza. fai qualche prova. Guarda la maschera Ordini il database di esempio Northwind. per dlookup , sicuramente non hai guardato bene, apri la guida(assistente)e digita dlookup

La casella combinata deve per forza riferirsi ad una Query? Ora si riferisce ai campi di una tabella.

Grazie... Attendo istruzioni. Non trovo nulla su DLookUp [/supersaibal]

Permessi di invio