vi prego gentilmente di aiutarmi con uno script:
devo richiamare un loop in apertura del mio movie.
deve essere suonato. poi ho bisogno che ci sia una pausa di una ventina di secondi prima che riparta.
mi potete aiutare????
grazie
vi prego gentilmente di aiutarmi con uno script:
devo richiamare un loop in apertura del mio movie.
deve essere suonato. poi ho bisogno che ci sia una pausa di una ventina di secondi prima che riparta.
mi potete aiutare????
grazie
In flash 5 o mx?
con lMX grazie
non mi funziona set interval.
avevo provvato con quello
volevo caricar eil suono, riporurlo di nuovo, pausa di 20 secondi e poi riprodurlo nuovamente
GRAZIE mille
Crei il linkage del suono nella libreria, ad esempio "loop":
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=15
e nel primo frame del filmato scrivi:
codice:suono = new Sound(this); suono.attachSound("loop"); suono.startAgain = function() { clearInterval(this.intervalID); this.start(0, 1); }; suono.onSoundComplete = function() { this.intervalID = setInterval(this, "startAgain", 20000); }; suono.start(0, 1);
grazie,
ora lo provo.
per capire ciò che scrivo e non incollare come un ebete,
cosa fa clearInterval?
solo se hai un sec grazie
codice:// crei un'istanza della classe Sound, chiamata "suono", // e relativa alla timeline corrente (this) suono = new Sound(this); // attacchi all'istanza il suono linkato come "loop" nella libreria suono.attachSound("loop"); // crei un metodo per l'istanza, che verrà richiamato al // completamento del suono suono.startAgain = function() { // resetti l'intervallo, chiamato "intervalID", nel quale // è referenziato il richiamo posticipato del metodo clearInterval(this.intervalID); // fai partire il suono this.start(0, 1); }; // al completamento del suono suono.onSoundComplete = function() { // setti l'intervallo, che dopo 20 secondi (20000 millisecondi) // richiama il metodo "startAgain" relativo all'istanza stessa this.intervalID = setInterval(this, "startAgain", 20000); }; // avvii il suono per la prima volta suono.start(0, 1);