Salve a tutti...
Vorrei comprare una macchina fotografica digitale e non vorrei spendere una grossa cifra (200/300 €)
Qualcuno sa darmi un consiglio, magari qualche prodotto che ha provato personalmete?
ciao a tutti![]()
Salve a tutti...
Vorrei comprare una macchina fotografica digitale e non vorrei spendere una grossa cifra (200/300 €)
Qualcuno sa darmi un consiglio, magari qualche prodotto che ha provato personalmete?
ciao a tutti![]()
Per non aprire un altro thread mi associo. Io vorrei restare preferibilmente nei 200 euro!
I parametri da valutare quali sono? la risoluzione in Mpixel, la presenza dello zoom,... e poi che altro?
...la sensibilità alla luce espresso in ISO
la possibilità di filmare.....
audio....
La velocità dell'otturatore
Luminosità
Sensibilità ISO
CONSIGLIO: Nikon Coolpix 2100
Dipende che ci deve fare.... Se deve stampare una 2 megapixel è da evitare![supersaibal]Originariamente inviato da kekko24
...la sensibilità alla luce espresso in ISO
la possibilità di filmare.....
audio....
La velocità dell'otturatore
Luminosità
Sensibilità ISO
CONSIGLIO: Nikon Coolpix 2100 [/supersaibal]
IO consiglio la fuji 210 o la olympus 350..
Devi guardare:numero di pixel ( se devi stampare almeno 3.2)
Deve avere lo zoom ottico (quello digitale non serve a nulla)
Orientati su una marca conosciuta: canon, fuji, olympus, nikon, pentax
2 mpixel non sono molti ma bisogna anche vedere l' obbiettivo[supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
Dipende che ci deve fare.... Se deve stampare una 2 megapixel è da evitare!
IO consiglio la fuji 210 o la olympus 350..
Devi guardare:numero di pixel ( se devi stampare almeno 3.2)
Deve avere lo zoom ottico (quello digitale non serve a nulla)
Orientati su una marca conosciuta: canon, fuji, olympus, nikon, pentax [/supersaibal]
mi ha detto propio ieri un negoziante sotto casa che non bisogna mai contare i mpixel, perchè sono in paragone con la superficied dell' obbiettivo ( o qualcosa del genere )
in pratica come la densità: rapporta fra massa e volume
qui il rappporto è tra l' ampiezza dell' obbiettivo e i poxel
2megapixel donlcisinfundo possono essre giusti se vi è una superficie focale ridotta
anche perchè il badget è basso
![]()
Non guardate i Mpixel!
Per un formato 10/15 stampato un mega è + che sufficiente.
Quindi se avete intenzione di stapare poster allora consiglio una 11 megapixel.
:quote:
No per me è sufficiente che a video arrivi a 1024x768 px e come stampa (anche se non credo che stamperò molto) 12x18 cm. Una 2 MPixel basta?
Per quanto riguarda la memoria mi pare che più o meno abbiano tutte (della fascia di prezzo che intendo io) la stessa quantità (16MB) o sbaglio?
una foto da 1204x768 ti pesa circa 500/600k.. quindi opterei almeno per una menoria da 32 mb... Cmq io consiglio la olympus c350.. Con 250 euri te la cavi
Una foto da 3Mega ti peserà un mega e 2, quindi considernado le diff di prezzo tra 32 e 64 , credo che 64MB siano l'ideale. La 350 è una buona makkina assieme alla coolpicx 2100. Vai tranquillo.
Trust 910Z con l'interpolazione arrivi a 5 megapixel con sensore da 3M pixel puri... e costa pochissimo meno di 200€, inoltre ha lo zoom ottico, unico neo i soli 15 MB di memoria fissa, espandibili con MMC fino a 512MB. Inoltre fa le foto con le maggiori dimensioni 2048 per 1916 (esattamente non ricordo...) altrimenti la 3 megapixel con sensore da 2,5M pixel la trovi a 90 € e come qualità prezzo è ottima... io ho la 910z e mio cugino quella da 3m pixel e sono entrambe davvero buone, anche se la piccola da 3 megapixel non ha il mirino ma solo l'LCD.
Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)