Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152

Adsl tiscali strano calo di banda...

Ciao a tutti,
    Abito in un paesino vicino a modena ed è qualche mese (mi pare da Agosto) che ho sottoscritto una adsl Light Sempre con tiscali... Fino ad oggi ho avuto un solo problema con un calo di banda (2 mesi fa mi pare) risoltosi da solo nel giro di un giorno mentre tutti gli altri giorni ho viaggiato costantemente su 35/40 Kb/s.
    Tuttavia oggi è il secondo giorno che l'adsl va a tempi intollerabili.... dallo speed test di Cnet.com vado più lento di un 28.8 (21!) mentre dovrei essere un 320!
    Qualcuno sa dirmi qualcosa o mi ci devo "rassegnare" (questa visione negativistica della realtà mi è data dalla marea di commenti negativi sulla adsl di tiscali in rete...)
    Domani comunque provo a telefonare a tiscali e vi tengo aggiornati...

Ecco il mio ping dalla velocità astronomica!

Utente di HTML.it

Re: Asl tiscali strano calo di banda...

Originariamente inviato da Nescio

....Domani comunque provo a telefonare a tiscali e vi tengo aggiornati...

Allora ti avverto che ora le telefonate al numero 130 dell'assistenza tiscali vengono interrotte automaticamente dopo 10 minuti di conversazione(quindi se non risolvi il problema entro tale intervallo di tempo....devi iniziare la "pratica" dall'inizio).
    Così Tiscali è riuscita a ridurre,con un "colpo di genio", i tempi di attesa estenuanti necessari per ricevere assistenza telefonica.

Ciao

Che simpaticoni!!!!!!!
    Da picchiare a sangue! Anzichè aumentare gli operatori (gli ho telefonato un paio di volte... io ho 15 anni ma la loro competenza è SCANDALOSA ne sanno meno di me! Io gli dicevo: c'è questo problema e loro mi facevano reinstallare il modem... insomma il problema me lo sono risolto da solo!) diminuiscono i tempi ebbravi!

Comunque spero che tutto si risolva a parte dei call-center di m*** ad adesso per me è stato un buon servizio..

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Ho il piacere di comunicarti che la tua banda teorica non è più 320, ma solo 256. Siccome tiscali non riuisciva a mantenere le promesse........anzichè aumentare la banda, ha ridotto le condizioni contrattuali........geniali, come geniale è la soluzione del call center.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Mi spiace contraddirti ma io ho una 320 e viaggio come una 320!! quindi Tiscali non mi ha ridotto ad una 256k e neppure potrebbe farlo visto che il contratto recita velocità fino a 320 e non 256...

Utente di HTML.it
    Ciao Nescio!
    Io ho l'adsl light sempre da maggio e sono sempre andato come le schioppettate (35 K/s). Il tuo stesso problema però, (vado a 3 K/s), io ce l'ho dalla vigilia di Natale, sicché ho contattato subito L'assistenza tecnica.
    Per prima cosa il 130, almeno da me, non esiste, nel senso che cade la linea appena premo lo "zero"...
    Io cmq ho usato il buon vecchio 800.910091 + tasti 1 e 5 ed ho potuto parlare subito con un tecnico (dal 24 l'ho fatto 2 volte). La prima volta il tecnico, dopo le verifiche di ping, ha inotrato la prima segnalazione di rito (dandomi le classiche 24/48 ore, che sono scadute Domenica), la seconda volta - ieri - il tecnico mi ha informato che erano giunte numerose segnalazioni dalla mia zona, per il medesimo disservizio, sicché i tecnici Tiscali avrebbero provveduto a risolvere questo problema entro Martedì (oggi!!!) al limite in serata...
    Sicché stasera vi faccio sapere!
    P.

Abiti anche tu nella mia stessa zona?? Dimmi di sì ti prego!
    Comunque adesso li sollecito anche io! Poi vi faccio sapere!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nescio
    Abiti anche tu nella mia stessa zona?? Dimmi di sì ti prego!
    Comunque adesso li sollecito anche io! Poi vi faccio sapere!
    No purtroppo, io sto a Livorno.
    In ogni caso informati perché pare che sotto Natale il fenomeno non sia così sorprendente...

Originariamente inviato da Prottigol
    Ciao Nescio!
    Io ho l'adsl light sempre da maggio e sono sempre andato come le schioppettate (35 K/s). Il tuo stesso problema però, (vado a 3 K/s), io ce l'ho dalla vigilia di Natale, sicché ho contattato subito L'assistenza tecnica.
    Per prima cosa il 130, almeno da me, non esiste, nel senso che cade la linea appena premo lo "zero"...
    Io cmq ho usato il buon vecchio 800.910091 + tasti 1 e 5 ed ho potuto parlare subito con un tecnico (dal 24 l'ho fatto 2 volte). La prima volta il tecnico, dopo le verifiche di ping, ha inotrato la prima segnalazione di rito (dandomi le classiche 24/48 ore, che sono scadute Domenica), la seconda volta - ieri - il tecnico mi ha informato che erano giunte numerose segnalazioni dalla mia zona, per il medesimo disservizio, sicché i tecnici Tiscali avrebbero provveduto a risolvere questo problema entro Martedì (oggi!!!) al limite in serata...
    Sicché stasera vi faccio sapere!
    P.
    Ho appena provato a telefonare... sia al 130 che all'800910091... sembra che la vocina registrata mi prenda per i fondelli! Io seleziono la voce (verso l'ultima delle 5 telefonate anche più volte) e lei dice "la preghiamo di selezionare una delle voci indicate"e riparte dall'inizio...

purtroppo è da qualche anno che tiscali utilizza questa "tattica" invece di investire sugli apparati di rete taglia randomicamente la banda ad alcuni utenti..non parliamo poi dell'assistenza tecnica :quipy:
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio