Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

controlli personalizzati

Ciao, seguendo ASP.NET guida completa di Apogeo sto costruendo il mio primo controllo personalizzato, il problema e' che per convertire il file da .vb a dll dopo essere andato nel prompt dei comandi e essermi posizionato nella cartella contenente il file, digitando la riga di comando vbc /t:library /out:..\bin\CustomControls.dll /r:System.dll/r:System.Web.dll CustomControl1.vb
    l'output e' vbc non e' riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch
    Qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Prova a copiare vbc.exe nella cartella in cui vuoi fare la dll: credo che il problema sia nella path, cioè nel fatto che se vbc.exe non è nella cartella il tuo win non lo trova.

Utente di HTML.it
    Ho provato ma...non funziona, da sempre lo stesso errore!
    Premesso che non ho Visual Studio e che uso Dreamweaver, e' questa l'unica soluzione per creare dll? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Io i file.vb li mettevo in bin

cd \Inetpub\wwwroot\nome_progetto\bin

poi

vbc /reference:System.dll,System.data.dll,System.dll,Sy stem.web.dll,System.Xml.Dll /t:library /out:CustomControls.dll CustomControls1.vb

Facendo così in bin troverai la dll oltre al file vb(Se non lo metti li non va con questo comando).
    Ciao

Utente di HTML.it
    prova a cercare il file vbc.exe nel tuo pc, dovrebbe trovarsi nella cartella del framework. Creane quindi una copia nella cartella System32 di windows.

Io ho fatto così e a funzionato.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Permessi di invio