Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Restrizioni accesso windows xp pro

Dunque ho una rete domestica con un serverino su cui è installato windows xp pro come su tutti gli altri computer ad esso connessi.
    Il server ha un hdd con partizioni con file system ntfs ed ha 2 utenti (Amministratore e Famiglia) in accesso di cui uno con privilegi di amministratore ed uno di tipo "limitato".
    Volevo condividere alcune cartelle e la stampante collegata al server su tutti gli altri pc solo che posso accedere a tali risorse (dalla rete) collegandomi come amministratore da essi in quanto se provo ad accedere al computer "Server" come utente limitato (Famiglia) mi da errore, più precisamente:

Impossibile accedere a \\Server. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le cause potrebbero essere: campo della password vuoto o non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazioni di restrizioni di criterio.

Premetto che tutte le condivisioni hanno privilegi Everyone in quanto pensavo fosse quello il problema e anche che se da locale accedo sul server come utente limitato le condivisioni funzionano perfettamente.

Grazie in anticipo per l'aiuto
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

1. verifica che tutti i pc appartengano allo stesso Workgroup;
    2. disabilita il firewall di XP sulla connessione di rete (LAN) di tutti i pc;
    3. crea l'utente Famiglia su tutti i PC "Client" con la stessa PW;
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da kala
    1. verifica che tutti i pc appartengano allo stesso Workgroup;
    2. disabilita il firewall di XP sulla connessione di rete (LAN) di tutti i pc;
    3. crea l'utente Famiglia su tutti i PC "Client" con la stessa PW;
    Tutti appartengono al workgroup Home
    Non ho firewall attivato
    l'utente famiglia è già su tutti i pc ma non ha password
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

ti loggi con CTRL-ALT-CANC oppure hai l'accesso immediato?
    In ogni caso metti una password all'utente famiglia (se vuoi mettila vuota).
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Permessi di invio