Come si crea un programma per ricavare l'IP di un pc sapendo l'HostName ?![]()
Mi serve perchè , visto che l'IP è variabile e l'host no, posso ricavare sempre l'IP della macchina remota a cui devo collegarmi.![]()
Come si crea un programma per ricavare l'IP di un pc sapendo l'HostName ?![]()
Mi serve perchè , visto che l'IP è variabile e l'host no, posso ricavare sempre l'IP della macchina remota a cui devo collegarmi.![]()
basta fare ping hostname
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Questo dal promp DOS.![]()
Ma se volessi far fare la stessa cosa alla mia applicazione VB ? :gren:
shell(comando dos)Originariamente inviato da goku370
Questo dal promp DOS.![]()
Ma se volessi far fare la stessa cosa alla mia applicazione VB ? :gren:
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Così la mia appplicazione non può ricavare i risulatati dell'operazione che le servono a fare altre cose.![]()
Come ha detto xegallo in un'altra discussione simile:
inserisce l'output del comando dos sul file nomefilecodice:Shell(comandodos & " > nomefile")
Sarà, ma non mi sembra molto professionale.... :master:
allora attendiamo tutti la tua soluzione "professionale"Originariamente inviato da goku370
Sarà, ma non mi sembra molto professionale.... :master:
poi mi spieghi anche che cosa vuol dire
Con "professionale" intendo qualcosa di Serio.
![]()
Che programma è uno che per funzionare deve, per forza, far fare tutto il lavoro ad un altro programma.
Un discorso è usare una funzione o un API di Windows e un discorso è fare completo riferimento ad un altro programma. Allora a cosa serve ?![]()