Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Schermata blu, errore grave... forse Apache? :(

Spero che ci sia qualcuno che possa darmi una mano...
    Da qualche giorno ho installato 'Apache' sul mio pc, ho seguito bene tutte le istruzionisu una guida online, ma proprio non riesco a capire come mai,
    mentre sto visualizzando una pagina in php salvata sul pc e sono collegato ad internet, all'improvviso dopo un po' che ci lavoro si impalla il computer, spunta una schermata blu che mi avverte che il computer è stato bloccato per evitare danni ... vorrei poter risolvere questo problema possibilmente prima di rimetterci il computer. C'è qualcuno che sa cosa mi succede, o se ha avuto un'esperienza simile ha risolto? Ne sarei veramente grato

Utente di HTML.it
    l'alert che spegne il pc dopo 60 secondi, forse?

No, sparisce il desktop e mi appare del testo bianco su sfondo nero, che mi dice di provare a riavviare e se non è la prima volta di andare a toccare cose nel bios, ma non ci capisco niente e non so cosa fare. Inoltre se riavvio appena spunta windows mi apre una finestra a centro schermo con su scritto "errore grave", e mi chiede di inviare le info a Microsoft

Utente di HTML.it
    errore di letura da disco, booo. Se non ti fa neanche avviare il sistema, reisntalla windows

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Ti dà l'errore solo quando visualizzi le pagine PHP?

posta l'errore, in particolare i codici dell'errore

[supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    Ti dà l'errore solo quando visualizzi le pagine PHP? [/supersaibal]
    Sì, durante... in pratica succedee che quando lavoro su delle pagine, le devo testare in locale, e allora avvio Apache - ...preciso che non ho un server, ho solo installato Apache e Php per poter testare le pagine. - quindi comincio a fare modifiche alle pagine e a guardarne i risultati. Spesso va bene anche per diverse ore.... finché non va tutto inspiegabilmente in crash Lo schermo diventa tutto blu con un sacco di scritte, dove all'inizio c'è spesso scritto che Windows s'è bloccato per evitare danni al computer, e a fondo pagina scrive 'Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco' Conta fino a 100, e appena si ferma riavvio... quando finalmente rispunta Win mi spunta una finestrella con scritto errore grave. Cliccando su maggiori informazioni mi spunta un'altra finestra con all'inizio la seguente serie di codici
    BCCode : c5 BCP1 : 12050005 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000001
    BCP4 : 80537215 OSVer : 5_1_2600 SP : 0_0 Product : 256_1
    ...I codici sopra sono per Lancil, se ci capisci tu qualcosa ti ringrazio :master: bye

Hai mica fatto l'upgrade da Windows ME a Windows XP?

No, uso WinXP pro installato da zero

Dal codice dell'errore mi sembra di aver capito che non hai installato il Service Pack 1, cosa che comunque risolve molti problemi di instabilità e soprattutto sicurezza, prova ad installarlo.
    In ogni caso sarebbero più utili i codici della schermata blu (roba tipo STOP 0x00000c (0xff0000, ...))

Permessi di invio