Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Gaia73

un virus può far impazzire Internet Explorer?

ciao a tutti,
    l'anno sembrava finisse in maniera tranquilla e invece.... il mio compagno di avventure, il PC, ha deciso di andare in tilt

Mi potete venire in soccorso per questi problemi che si verificano legati al browser Internet Explorer 6 e cioè:
    1) mi apre le pagine dei siti, ma in alcuni ad "operazione completata", appaio bianche! mi è capitato questo su trenitalia.it
    2) per altri siti mi apre la pagina (come mi è successo anche qui!), ma ad un certo punto dice "impossibile aprire la pagina www........ - la pagina potrebbe essere occupata - chiudi la finestra".
    3) IL PEGGIORE: in alcune pagine mi vengono linkate le parole a caso come ad esempio sulla parola EURO e su di essa mi dà questo link: http://www.ntsearch.com/search.php?q=Euro&v=53&src=zon
    Per questo problema mi hanno detto che è probabile che si sia installato a mia insaputa un programmino che manda a questi di ntsearch (MA NON RIESCO A TROVARLO NEL PC

Ho provato a fare la scansione con Norton Antivirus del mio pc, ma non ha trovato nessun virus!!
    Ho reinstallato Iexplorer scaricandolo dal sito della Microsoft, ma tutto è identico.
    Ho tentato di trovare nel pc qualcosa che c'entrasse con ntsearch, ma nulla da fare. Forse è un'autoeseguibile ma non so come togliere i programmi che partono in automatico

Vi prego qualcuno mi può aiutare? sapete consigliarmi come e cosa posso fare per debellare sta cosa di ntsearch e come rimettere in funzione Iexplorer....

sperando in qualche risposta vi ringrazio anticipatamente
    e AUGURO A TUTTI UN BUON FINE ANNO e BUON ANNO NUOVO!!

Gaia
    Mondoshopping.com La tua vetrina in rete!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Scansiona con SpyBot e Ad-Aware aggiornati (li trovi in rilievo), fai girare anche CWShredder nel caso non riuscissi a risolvere scaricati HiJackThis fai una scansione, ma non eliminare nulla, limitatia postare lo scan log qui nel forum, cercheremo di capirci qualcosa di più.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie!

Marco!grazie tantisssime!
    ho utilizzato Ad-aware e finalmente il mio pc è tornato normale. Ti ringrazio davvero e ti auguro un 2004 stupendo.
    ciao
    Gaia

Re: Grazie!

Originariamente inviato da Gaia73
    Marco!grazie tantisssime!
    ho utilizzato Ad-aware e finalmente il mio pc è tornato normale. Ti ringrazio davvero e ti auguro un 2004 stupendo.
    ciao
    Gaia
    Buon 2004 anche a te, da parte mia e da parte di tutti i Forumisti

==
    ==

RI HELPPPP :(

Marco(amvinfe).... ho detto troppo presto che tutto funzionava!! In realtà dopo aver cancellato con Ad-Aware i file che ha trovato, sembrava rifunzionasse tutto... ma invece dopo poco sono ripresi gli esatti ed identici problemi
    Ora mi sto collegando da un portatile perchè non mi apre più nessuna finestra dall'altro!!

Ho nuovamente fatto una scansione con Spyhunter e sembra che abbia trovato delle cose in più rispetto a Ad-Aware... solo che non mi salva un log per farti vedere quali file ha trovato. Tanti di essi si chiamano BackWeb, e tanti sono dei cookies. SE IO BUTTO VIA TUTTO QUELLO CHE MI SEGNALA QUESTO PROGRAMMA, faccio dei danni secondo te? sono molto tentata nel farlo, ma chiedo nuovamente aiuto a te che sei pratico....
    Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto... dopodichè chiamerò un tecnico

salutoni Gaia

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Devi cancellare i tanti BackWeb e i cookies con spyhunter, sono tutti residui adaware. Anche se io ho notato che quel link da te postato (opportunamente spezzato) porta al sito coolwebsearch ( nome che rappresenta una vera famiglia di prodotti nocivi). Ora dopo aver pulito con spyhunter backweb ecc, se noti ancora i soliti problemi vai in questa pagina
    scarica spybot (è il primo dei 3 download) installalo e chiudilo e soltanto dopo scarica questo file eseguendolo sul desktop, sono gli ultimi aggiornamenti per spybot. A questo punto riapri spybot fai partire la scansione (assicurandoti guardando in basso che esso riconosca 11541 prodotti nocivi, tra questi vi è una nuova variante di CoolWebSearch.) e alla fine se viene trovato qualcosa clicca su correggi problemi selezionati, e se neanche così risolvi ripassa con adaware (lo hai già installato, clic su "Check for upgrades now" per aggiornarlo) oppure prova con gli ottimi tool che ti ha linkato Marco. Aspetta a chiamare un tecnico è solo una questione di tempo (poco) e di pazienza prima o poi aggiornando sempre questi programmi ed usandoli insieme per scansioni rupulirai del tutto il pc.

Zoccola informatica in pensione

grazieeeee CINDER...
    provvedo ad eseguire tutti i tuoi consigli e vediamo che succederà ... sei stato gentilissimo..

ti farò sapere i risultati

salutoniiiiiiiii
    Gaia

Allora, come ti avevo scritto nel mio primo post (e come ha confermato Cinder) è una variante CoolWebSearch, ma purtroppo credo che neanche con il programma specifico alla sua rimozione, programma che ti avevo già postato (CWShredder), riuscirai a toglierlo in quanto ntsearch, non è ancora compreso nelle sue definizioni.
    Comunque si tratta di un trojan, quello che ti chiedo è di verificare se fra i tuoi processi attivi hai il file sp.exe, lo stesso file lo troverai in Start>Esegui scrivi regedit poi OK e portati cliccando sui + in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

e poi anche in

HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft

ma anche in C:\WINDOWS
    verifica appunto se c'è.
    Nel caso ci fosse, scaricati il secondo programma che ti avevo postato, HijackThis, disconnettiti da internet chiudi tutte le altre finestre apri HijackThis e clicca su Scan, clicca poi su Save log, e copia il risultato qui nel forum. Fai attenzione a non spuntare nessuna casellina al fianco di ogni elemento trovato, ti ricordo che se elimini qualcosa che non dovevi eliminare, lo stesso non è più recuperabile. Quindi per il momento limitati a postare il risultato.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    Allora, come ti avevo scritto nel mio primo post (e come ha confermato Cinder) è una variante CoolWebSearch, ma purtroppo credo che neanche con il programma specifico alla sua rimozione, programma che ti avevo già postato (CWShredder), riuscirai a toglierlo in quanto ntsearch, non è ancora compreso nelle sue definizioni.
    Mentre scrivevo hanno reso disponibile una nuova versione, la 1.41.2 di CWShredder, prova prima con questo, nel caso non riuscissi, posta il Log di HijackThis.
    Ricordati prima della scansione di chiudere prima tutti gli altri programmi Broswer compreso e di disconnetterti!

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    Mentre scrivevo hanno reso disponibile una nuova versione, la 1.41.2 di CWShredder, prova prima con questo, nel caso non riuscissi, posta il Log di HijackThis.
    Ricordati prima della scansione di chiudere prima tutti gli altri programmi Broswer compreso e di disconnetterti!

Marco(amvinfe)

Allora.... le news sono queste:
    il mio antivirus AntiVir Guard ha trovato il file sp.exe.vir in C:\WINDOWS e ho provveduto a metterlo in quarantena e dopo l'ho buttato nel cestino.

Poi ho guardato nel regedit ed in effetti ho in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Win
    dows\CurrentVersion\Run il file sp.exe!!

Ho scaricato CWShredder (come da te segnalato!) l'ho aperto e questo è quello che mi ha scritto alla fine:
    Done!
    Your system was completely clean.

Windows XP (5.01.2600 )
    CWShredder v1.41.2
    Written by Merijn - merijn@spywareinfo.com

For any additional help with this program or removing CWS, visit http://forums.spywareinfo.com/
    ------------------------------------------

Dopo ho scaricato HijackThis, installato, aperto e ho salvato il file log, come mi hai detto di fare, solo che non me lo fa allegare qui e quindi per fartelo leggere l'ho pubblicato in rete: http://www.mondoshopping.com/hijackthisLog.log

Ritornando in rete, per scrivere questo post, sembra che explorer non abbia più i problemi che mi dava prima!!

SONO FORSE RIUSCITA A DEBELLARLO IL TROJAN???
    (ho riguardato in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Win
    dows\CurrentVersion\Run e non c'è più sp.exe)

Che dire?? GRAZIEEEEEEEEE INFINITEEEEE...
    Solo un'ultima domanda:
    se ora eseguo anche Spy bot come detto da Cinder, e mi evidenzia dei file, li posso buttare per ripulire un po' il pc?

salutoni a tutti e grazie grazie grazie grazie grazie...
    gaia

Permessi di invio