Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: W32.Kwbot.P.Worm

W32.Kwbot.P.Worm

Felice anno nuovo a tutti!
    ------------------------------------------------------------

Problema : attraverso uno scan eseguito con Bazooka Spyware Scanner ( che per quanto ne sappia non mente) mi viene segnalata la presenza del suddetto worm , ovvero W32.Kwbot.P.Worm . Se invece faccio eseguire il lavoretto da Norton 2004 non mi giunge nessun tipo di rilievo , in pratica il sistema è okay. Sono anche andato a controllare le chiavi alla ricerca di "mscommand.exe" ( così come viene indicato in questo link ):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\
    RunServices

In the right pane, delete the value:

"System Efficiency Monitor"="mscommand.exe"

Ma non ho trovato un tubiz . Che devo fare? Dove si nasconde questo worm ( ammesso che ci sia )? :master:
    "You can try this at home.You can be just like me!".Eminem - Role Model (Slim Shady LP)

"You can try this at home.You can be just like me!".Eminem - Role Model (Slim Shady LP)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da the_vessere
    Quale è il nome del file ed il suo percorso?
    Elimina i temporary internet files, i cookies ed il contenuto della cartella TEMP, riavvia in modalità provvisoria (tasto F8 al caricamento del sistema operativo) e rifai la scansione.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ho fatto esattamente come mi hai consigliato , però Bazooka continua a segnalarmi la presenza del worm W32.Kwbot.P.Worm mentre Norton 2004 non rileva nulla . Chi avrà ragione ? Per esperienza ricordo che recentemente un altro worm ,lo W32.Swen.A , mentre con Bazooka era stato scovato con Norton 2003 no. Potresti/e indicarmi un altro Spyware ,magari free , con cui fare una controprova? L'Ad Ware l'ho già provato con scarsi risultati. Thanks a lot!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Scaricati SYSCLEAN e poi il file delle definizioni Pattern file
    Copiali in una stessa directory e scopmatta il file delle definizioni.
    Prima di lanciare SYSCLEAN chiudi internet ed il tuo antivirus.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie per il suggerimento , però non ero riuscito a risolvere infatti Bazooka (a proposito: molto utile questo spyware scan, l'avevo scritto che non mentiva ! ) continuava a segnalare la presenza del worm malefico W32.Kwbot.P.Worm , mentre Norton 2004 non lo ha proprio visto (mah!). Perciò ho dovuto ricorrere a Macafee , che mi ha individuato esattamente il worm W32.Kwbot.P.Worm (per Macafee è classificato come W32/Sdbot.worm.gen) e la sua posizione : C:\Windows\System32\Svchostx.exe . Per cui ho dovuto semplicemente rimuovere manualmente i valori presenti in :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunServices

nel pannello a destra ho cancellato :

"System Efficiency Monitor"="svchostx.exe " , il file "giusto è svchost.exe.

Insomma : Macafee - Norton 2004 3 a 0 :gren:

Permessi di invio