Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Effetto Lazer

Effetto Lazer

Ciao
    Ho trovato una guida a questo indirizzodove viene spiegato come creare tale effetto, ma vi confesso
    che non c'ho capito niente. Io uso flash 5 in italiano e alcuni passi non sono riuscito ad applicarli
    (applica un break apart, imposta come Paste in place)...insomma vorrei capire come diamine si fa
    quell'effetto.
    Mi serve perchè devo creare un clip dove ad un certo punto compare un livello maschera formato da una scritta.
    Successivamente volevo ripassare i contorni di questa scritta con l'effetto laser (che poi avrei
    cambiato con colori differenti per farlo sembrare una penna a fuoco).
    Mi sapreste aiutare?

Grazie.
    Cmq sono riuscito a fare un pezzo. Se guardate l'esmpio al link din prima, ogni lettera si forma di tre strisce di colore diverso che completano il perimetro della lettera. io ho creato un perimetro in colore arancio ma adesso come faccio a cambiargli il colore senza dover creare un nuovo simbolo ma più semplicemente con un instanza?

potresti sfruttare l'oggetto Color
    cito la guida interna del programma x AS:
    Uso

myColor.setRGB(0xRRGGBB)

Parametri

0xRRGGBB Il colore esadecimale o RGB da impostare. RR, GG e BB sono costituiti ciascuno da due cifre esadecimali che specificano l'offset di ciascun componente del colore. 0x comunica al compilatore di ActionScript che il numero è un valore esadecimale.

Descrizione

Metodo; specifica un colore RGB per un'istanza dell'oggetto Color. Richiamando questo metodo si ridefiniscono tutte le precedenti impostazioni definite dal metodo setTransform.

Valori restituiti

Nessuno.

Esempio

Questo esempio imposta il valore del colore RGB per il clip filmato myMovie. Per vedere il funzionamento di questo codice, posizionare un clip filmato sullo stage con il nome dell'istanza myMovie. Quindi posizionare il codice riportato di seguito sul Fotogramma 1 nella linea temporale principale e scegliere Controlli > Prova filmato.

myColor = new Color(myMovie);
    myColor.setRGB(0x993366);

Vedere anche

Color.setTransform

Permessi di invio