Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come funziona la disdetta adsl?

Ciao ragazzi. Sono alle presa che una possibile disdetta del mio contratto adsl Tiscali Light Sempre (sì, Sempre 3 K/s fisso dal 24.12, con svariate risposte ambigue e dilatorie da parte dell'assistenza tecnica).
    Volevo sapere questo: dopo che saranno trascorsi i 15gg. della diffida legale, per l'esperienza che avete voi, Tiscali provvederà a liberare la mia linea autonomamente?
    Mi spiego meglio: ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per poter fare un nuovo contratto (alice) è necessario comunque che il precedente provider liberi la mia linea DI SUA INIZIATIVA. Che vuol dire??
    Chi ha già fatto queste disdette come si è trovato subito dopo?
    Un salutone.
    P.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Facciamo chiarezza.
    La disdetta è quella che si fa alla fine dell'anno di abbonamento, entro i 30 o 60 giorni precedenti a seconda del contratto, per evitare il rinnovo automatico.
    Quella a cui fai riferimento tu non è una disdetta ma una risoluzione per inadempimento, se ho capito bene. Alla fine dei 15 giorni tu non considerare più le evebtuali fatture che riceverai, se i problemi segnalati persistono. La liberazione della linea difficilmente sarà immediata, dovrai sollecitare.
    In alternativa puoi abboanarti a tin.it o NGI su doppino aggiuntivo, perchè effettivamente se Tiscali non si leva di torno su quella linea non potrai fare altri abbonamenti
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da agiaco
    Facciamo chiarezza.
    La disdetta è quella che si fa alla fine dell'anno di abbonamento, entro i 30 o 60 giorni precedenti a seconda del contratto, per evitare il rinnovo automatico.
    Quella a cui fai riferimento tu non è una disdetta ma una risoluzione per inadempimento, se ho capito bene. Alla fine dei 15 giorni tu non considerare più le evebtuali fatture che riceverai, se i problemi segnalati persistono. La liberazione della linea difficilmente sarà immediata, dovrai sollecitare.
    Mmh.. sollecitare? Ci vorrà tanto?

In alternativa puoi abboanarti a tin.it o NGI su doppino aggiuntivo, perchè effettivamente se Tiscali non si leva di torno su quella linea non potrai fare altri abbonamenti
    Mi spieghi meglio quest'aspetto? in cosa consiste il doppino aggiuntivo?
    P.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Fai uan ricerca non sono espertissimo...
    Comunque viene un tecnico, gratuitamente, ti installa un secondo doppino in rame (operazione semplice e "pulita") e su questo attiva la linea, non su quello originale già occupato.
    Offrono il servizio solo tin.it e NGI, però i tempi sono più lunghi...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it
    Thank you very much!
    P.

Permessi di invio