PDA

Visualizza la versione completa : Slackware 9.1

seers
02-01-2004, 16:05
Ciao da poco ho installato la slackware 9.1, ma ho dei problemi con alcune periferiche.
1. Non riesco a far funzionare la rotellina del mouse (logitech mouseman plus ps/2).

2.Ho installato i driver della stampante (epson stylus color 680) che ho scaricato dal sito, ma funziona (perfettamente) solo Gimp, con tutti gli altri programmi una volta premuto il pulsante stampa non succede niente nemmeno un messaggio d'errore.

3. Ho la possibilita di usare il mio modem adsl (us robotics usr 8550) anche se i driver per linux non esistono?
il mio provider se non sbaglio funziona solo con protocollo
ppp over atm.
Ok ho finito.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie :bubu:

kadorit
02-01-2004, 16:23
Fai qualche ricerca nel forum, troverai tutto ciò che ti serve

Gondor
02-01-2004, 18:50
1) per abilitare la rotella del mouse edita il file /etc/X11/XF86config e nella sezione dedicata al mouse metti come IMPS/2 e aggiungi Options "ZAxis Mapping" "4 5" dopo le altre Options

4) Devi usare gli ECI Driver per i modem ADSL USB
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en

seers
02-01-2004, 22:25
Grazie mille
Il mouse ora funziona perfettamente.
Riguardo al modem non ho ancora avuto tempo, spero di riuscire a farlo funzionare.
Ciao!!

seers
05-01-2004, 18:46
Sono ancora io finalmente sono riuscito a far funzionare anche il modem dopo qualche tentativo, solo che avendo disabilitato "hot plug" ora non funziona più la scheda audio e la pen drive che prima funzionavano regolarmente, con il pen drive ho provato a montarlo come /dev/sda1 ma mi esce device non esistente c'è qualcuno che può aiutarmi?
P.S come si fa poi disconnettersi?!!
Grazie CIao!!

bronxvigne
05-01-2004, 19:20
in /etc/rc.d/rc.modules devi decommentare l tua scheda audio così come hai fatto per il modulo USB-UHCI e questo dovrebbe valere anche per la pen drive.In pratica avendo disabilitato l'hotplug è ovvio che non ti carica più i moduli delle periferiche, quindi lo devi fare tu a mano...
Disconnettersi cosa vuol dire?da internet o fare il logout?

maxgrante
05-01-2004, 19:29
Per quanto riguarda la stampante probabilmente in molti programmi tra cui mozilla devi fare un print to file e poi stampare questo file che ti ha creato su Konqueror...

Almeno, io faccio così... ;)
Ciao. Max

francofait
06-01-2004, 00:00
Attivi il gestore di stampa
Abiliti il sistema di stampa per cups
poi con un clicmouse destro sull'area superiore dove sono elencate le unità di stampa , attivi l'wizard per l'installazione di nuove stampanti . le Epson ci sono gia tutte di suo non c'era alcun bisogno di scaricare nulla da rete .

seers
06-01-2004, 00:04
Grazie non so cosa avrei fatto senza il vostro aiuto.
In effetti ora funzionano sia la scheda audio che il pendrive,per quardo riguarda la disconessione intendo da internet, volevo sapere se c'è un comando al posto di "kill",grazie per il consiglio sulla stampante ma non ho ancora provato, mi si è incastrato qualche foglio :sexpulp:
Ciao!!

maxgrante
06-01-2004, 01:56
Hai fatto bene a specificare... avevo sottointeso l'utilizzo di CUPS...

Per Francofait: volevo chiederti se sapevi eventualmente come impostare in mozilla di usare la Epson senza dover fare il giro della stampa su file e poi il passaggio su Konqueror. Ovviamente la domanda è generica e si riferisce anche ad altri programmi che non danno la stampante installata da cups come default ma solo la Postscript/default

Ciao. Max

Originariamente inviato da francofait
Attivi il gestore di stampa
Abiliti il sistema di stampa per cups
poi con un clicmouse destro sull'area superiore dove sono elencate le unità di stampa , attivi l'wizard per l'installazione di nuove stampanti . le Epson ci sono gia tutte di suo non c'era alcun bisogno di scaricare nulla da rete .

Loading