riuppo questo 3D con un quesito:
e' possibile fare interpretare ad un campo con embed = true i vari tag HTML tipo bold, italic , etc etc ??? ...
... ci ho provato ma non so perche' non lo fa , grazie.
riuppo questo 3D con un quesito:
e' possibile fare interpretare ad un campo con embed = true i vari tag HTML tipo bold, italic , etc etc ??? ...
... ci ho provato ma non so perche' non lo fa , grazie.
(si apre una discussione nuova)
La risposta è si, basta incorporare anche i caratteri per il bold e quelli per l'italic..
Ok, il pezzo mancante e che non riuscivo a trovare era
setNewTextFormat()
piuttosto che
setTextFormat()
Per chi fosse interessato la procedura da me adottata e' stata la seguente:
creo in libreria 3 nuove font da esportare:
1 - linkage "Verdana1" font Verdana senza niente
2 - linkage "Verdana2" font Verdana solo bold
3 - linkage "Verdana3" font Verdana solo italic
poi nel campo di testo dinamico ho assegnato il primo o uno qualunque dei linkage usati tramite setNewTextFormat ... il solo setTextFormat vedrete che non funziona.
codice:txt.embedFonts = true; txt.htmlText = "ciao a tutti quanti"; var txtFmt1:TextFormat = new TextFormat(); txtFmt1.font = new String("Verdana1"); txt.setNewTextFormat(txtFmt1);
Grazie a negatyve e ciao a tutti.
domanda fagiana:
perche' la cosa testata qui sopra e funzionante non dovrebbe andare con campi di testo creati dinamicamente ???
in libreria ho i 3 fonts esportati con nomi differenti senza spazi e linkages differenti ( "FA", "FB", "FC" )
.... questo e' il codice:
codice:this.createTextField("txt", 1, 10, 10, 300, 200); this["txt"].html = true; this["txt"].border = true; this["txt"].borderColor = 0x000000; this["txt"].embedFonts = true; this["txt"].htmlText = "ciao a tutti quanti"; var myTF1:TextFormat = new TextFormat(); myTF1.font = "FA"; this["txt"].setNewTextFormat(myTF1);
non va e non capisco perche' .... se mettessi semplicemente
setTextFormat allora funzionerebbe senza problemi ...
sono un fagiano ... non bisogna usare il nome del linkage ma il nome vero e proprio del font, tipo Verdana....
.... il setNewTextFormat non c'entrava niente![]()
scusate le imprecisazioni multiple di questo 3D, saluti.
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community