Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: adsl wireless

adsl wireless

Ciao ragazzi, ho bisogno di collegare 2 pc all'adsl. Volevo comprare un modem router wireless, mi potete consigliare se è una buona idea e qualke buon apparecchio ad un prezzo molto economico, visto che mi serve solo per 2 pc non vorrei spendere molto. Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglio di spenere un filo di più e prendere una soluzione modulare e non all in one, in moda tale da poter cambiare i pezzi se qualcosa non va, se ce ne sono di migliori....

prendi un buon router con switch incorporato (160€ circa)
    netgear dg814/834
    zyxel 645/650.....
    .....
    compra un access point da collegare allo switch del router (da 100 a 150€).
    ti consiglio d-link o netgear

e poi una pc card per ogni pc (da 40 a 80€)
    ti consiglio sempre d-link o netgear e comunque prendi tutto (acces point e pc card) della stessa marca, così hai la massima compatibilità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

caruccio

Il tutto mi sembra un po caruccio...a tutto questodevo aggiungere il modem? Scusa ma nn sono un esperto. Ho visto la web station della trust..ma la marca nn mi da molta affidabilità...altre soluzioni no? Poi se qualcosa non va lo porto indietro e cambio. Perche non conviene prendere tutto insieme?
    Grazie mille ciao

caruccio

Il tutto mi sembra un po caruccio...a tutto questodevo aggiungere il modem? Scusa ma nn sono un esperto. Ho visto la web station della trust..ma la marca nn mi da molta affidabilità...altre soluzioni no? Poi se qualcosa non va lo porto indietro e cambio. Perche non conviene prendere tutto insieme?
    Grazie mille ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: caruccio

Originariamente inviato da diddle215
    Grazie mille ciao
    Non devi aggiungere nient'altro. Se vuoi qualcosa di economico devi andare per forza su Trust. Considera che la Trust non produce ma distribuisce tecnologia taiwanese quasi alla pari degli altri marchi famosi.
    Al mio paese si dice: "quanto spendi tanto appendi"

Utente di HTML.it
    ...e che ne pensate del kit di rete della D-Link a 22M? a circa 140€ ti danno l'access point DWL-900 AP che supporta 802.11b + una scheda PCI + una scheda PCMCIA.... è ovvio che coprirebbe solo la problematica wireless, per quanto riguarda la connetttività verso l'adsl o ti prendi il router come quelli consigliati da fivendra oppure un modem ethernet semplice...

Ciao.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il kit è buono, la d-link è una discreta marca e la più gettonata in genere...
    se fai un salto su www.nabuk.org trovi molte info a riguardo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio