Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi in Access con casella combinata

Sono imbarazzato!
    Ho un problema davvero stupido ma se non chiedo aiuto rischio di fondere.

Ho creato una casella combinata in una maschera basata su una Query di selezione. (da notare che l'ho creata con lo strumento della toolbar, dopodichè vi ho inserito il campo della query a cui si riferisce, nell'origine dei dati.)

Ho appurato che la Query funziona, visto che in visualizzazione foglio dati, riporta tutti i campi con i valori inseriti.

Invece la casella, quando vado a selezionarla non visuallizza nessuno dei valori presenti nella query... avete qualche idea? Dove sbaglio?
    :master:
    Se sei incerto... Tieni aperto!!!

Ok... in un attimo di lucidità ho risolto!
    E' possibile inserire anche nuovi valori oltre alle scelte che propone il campo della Query... cioè: posso anche immetterne anche uno divero per registrarlo nel record o sono obbligato a scegliere quelli che vengono automaticamente proposti?

Se si può, come si fa?
    Grazie.
    Se sei incerto... Tieni aperto!!!

click col destro sulla combo - proprietà;
    setta il numero di colonne della tua combo pari al numero di campi che estrai con la tua query di selezione;
    imposta la larghezza colonne come meglio ti aggrada separando le dimensioni con un ; ex:
    0 cm; 2 cm; 10 cm

in questo caso la prima colonna sarà invisibile.

Personalmente per caricare dati in una combo estraendoli da un db preferisco usare il metodo rowsource:

me.combo1.rowsoruce "SELECT campo1, campo2 FROM miaTabella"

Spero di aver capito quello che ti serviva

xxx

Originariamente inviato da troy.cristian
    Ok... in un attimo di lucidità ho risolto!
    E' possibile inserire anche nuovi valori oltre alle scelte che propone il campo della Query... cioè: posso anche immetterne anche uno divero per registrarlo nel record o sono obbligato a scegliere quelli che vengono automaticamente proposti?

Se si può, come si fa?
    Grazie.
    Sono arrivato tardi nella prima risposta

Per aggiungere una riga alla combo puoi usare additem
    xxx

Permessi di invio