Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

virtualdub, problema di sincronia audio-video

appena apro il file.avi (Divx) con virtualdub mi appare un pop-up che mi avvisa che è stato rilevato un "improprio VBR audio encoding e virtualdub riscriverà l'header con volori standard CBR. Ciò potrebbe causare desincronizzazione audio-video. In tal caso decomprimere l'intero audio stream in un file wav non compresso e ricomprimerlo con un encoder a bitrate costante"

Che significa?
    se ho ben capito, devo mettere video/stream, salvare il file wav (e fin qui credo di indovinare)...e poi ricomprimerlo con constant bitrate frame....cosa? boh qui mi sono perso

aiuto
    grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

up

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì WebDesign74, ti sei risposto da solo quasi in tutto.

Il VBR (Variabile Bit Rate), è un nuovo (relativamente), metodo per produrre una compressione mp3 più "intelligente"... che sarebbe l'mp3Pro. Funziona così:

Comprime di meno le parti complesse del campionamento ed esagera dove può, vale a dire nei rari punti di silenzio, sulle frequenze bassissime e sul cosiddetto "White Noise", il rumore bianco... in pratica il fruscio, se presente.

Dal messaggio si capisce che la codifica mp3Pro non è supportata da Virtual Dub e quindi:

fai come hai detto; salva l'audio in un file .wav e poi convertilo in mp3 con cdEX, un programma buono e anche free.

Uso VirtualDub pochissimo e non so dirti se sia in grado di salvarti l'audio direttamente in mp3 "normale" a Bit Rate Costante (CBR). Se sì, sarà facile e potrai fare il tutto con un paio di clic in VirtualDub stesso.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

non credo che virtualdub supporti mp3, solo wav (in ogni caso a me serve wav). Ho salvato l'audio in un file wav... farò come dici cioè lo trasformo in mp3 in constant bit rate, poi però devo riportarlo in wav e devo farlo con un preciso bit rate che mi ha indicato virtualdub stesso all'apertura del file iniziale... e questo non so come farlo. Non conosco cdEX, è in grado anche di riconvertire un mp3 in un wav a specifici bitrate? ora comunque provo..grazie

Permessi di invio