Salve a tutti, i saluti sono d'obbligo per uno come me che si affaccia per la prima volta su un forum del genere! Ciao a tutti!
Ora vengo al mio problema (sperando di poter trovare una soluzione in questo forum, ho girato e rigirato su google ma non ho trovato nulla!)
Allora: io costruisco l'interfaccia per il mio sito in freehands, date la grande versatilità di questo programma e la mia conoscenza dello stesso! Bene man mano che vado avanti importo in flash e vedo se è tutto apposto!
Arrivato alla fine della grafica ora devo importare in flash, per iniziare a smanettare sul sito vero e proprio!
Ho creato una barra dei links in freehands, ed ora voglio che quando la manina passa sul link la porzione di barra cambi colore (voglio fare un rollover!)
Allora per fare ciò io clicco sulla prima parte della barra (la barra è divisa in tre parti, ciascuna di esse contenente una scritta vettorializzata con il nome del collegamento!), tasto destro converti in simbolo!
Bene fatto questo doppio click sul simbolo e copio il primo fotogramma (il simbolo è un pulsante) nel secondo frames sopra al quale c'è scritto giu, cambio le proprieta del simbolo (cambio il suo colore) bene, finito (io penso!), non mi servono gli altri!
Vado a provare il filmato ed al posto della prima parte della barra c'ho una barra nera!
Az, e ora come faccio? avrò sbagliato qualcosa! Provo e riprovo in tutti i modi, ma purtoppo non c'è alcun modo per trasformare la mia parte di barra in simbolo, e non farla diventare nera!
Ragazzi vi prego aiutatemi, ci ho perso due settimane per fare quest'interfaccia in freehands, ed ora non posso mettere il rollover, che mi si toglie la barra tridimensionale e mi si mette al suo posto una barra nera!
E questo avviene nel momento in cui io converto quella porzione di barra in simbolo! anche senza il rollover!
Mi sono accorto anche di un'altra cosa: cioè se io dopo aver convertito in simbolo faccio doppio click sopra al simbolo (esce su simbolo 297), poi un'altro doppio click (esce su gruppo), poi ancora doppio click (esce simbolo 280) e questa volta il simbolo 280 non è un pulsante ma un simbolo strano tutto colorato e questa volta è nero!
se lo cancello e poi torno alla scena la mia parte di barra scompare, se provo il filmato la parte di barra c'è, ma il suo colore cambia in modo strano, è come se un quadrato semitrasparente si mettesse sopra di essa quando passo con il mouse sul link in questione (in questo caso il primo e cioè home!), ragazzi scusate la prolissità ma volevo essere sicuro di avervi spiegato bene il mio problema!
Se potete perfavore datemi una mano!
Sono disposto a dare il file di freehand a qualcuno di voi in modo che esso possa provare da solo, e magari riuscire a capire dove sta il problema!
Grazie mille per lo spazio offertomi!
O_____________O

Rispondi quotando