Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom

Il pc reboota da solo

Ciao, premetto che è da un anno e mezzo che non prendo in mano una maledetta macchina Windows, ma oggi mi tocca, quindi sono un po' arrugginito Quando tento di connettermi cliccando sull'icona di Alice, il pc si riavvia da solo senza dare nessun altro errore, proprio come se fosse stato premuto il tasto reset, sospetto sia un virus. Purtroppo non ho antivirus e non posso connettermi per utilizzarne uno online, ho però accesso alla partizione montandola da Gentoo. Cosa posso fare?

Utente bannato
    Non puoi da gentoo montare la partizione windows e scaricarci un antivirus freeware? Poi riavvi da windows, installi e fai la scansione

E poi da windows e` impensabile navigare senza antivirus :tongue:

Ah, ammesso che sia un virus

Ho fatto una ricerca sul forum dopo aver notato che il pc si riavvia da solo dopo qualche secondo, non necessariamente quando provo a connettermi. Tuttavia non saprei come rimediare... chi mi aiuta?

Ho provato dalla modalità provvisoria, sono riuscito a fare ciò che dovevo fare, ma visto che il pc è di mio fratello vorrei pure risolvere il problema. Da lì purtroppo non riesco ad attivare l'antivirus

Utente bannato
    Se si riavvia dopo 30 secondi mi sa che hai preso blaster

Originariamente inviato da maiosyet
    Se si riavvia dopo 30 secondi mi sa che hai preso blaster
    OK, ma non saprei con che sistema toglierlo niente antivirus, niente floppy di avvio, dalla modalità provvisoria non riesco a fare la scansione... e mo?

Quasi risolto, ho dovuto cancellare un macello di eseguibili e dovrò chiedere un paio di files di windows in giro, ma sembra a posto :sexpulp:

anche a me dava questo problema con i drivers del modem fornito da Alice ADSL, ho risolto installando XP poiché l'unico sistema operativo che dà questo problema è da Windows 98 SE in giù
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

post modificato.

Come scritto più volte, evitiamo di dare risposte che non portano a nulla e ricordo che non si è obbligati a rispondere ad un 3d.

Marco(amvinfe)
    Stefano Fratepietro - Debian and Ubuntu Linux supporter
    My personal casa pagina

Permessi di invio