Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Tentato dalla 1280 di ALice

Nonostante nn volgia ingrassare Telezozz sono tentato dalla 1280/256, vista la poca differenza di prezzo con la 640.

Sorge un prob. : il mio router che attualmente uso supporta il PPPoA (Alcatel home modificato in Pro) e va che e' una lippa.
    Alice mi da il PPPoE (senza possibilita' di scelta a quanto detto dall'operatore) ed implica di caricare fantomatici firmware sul mio router per fargli digerire il PPPoE come router.
    Dato che utilizzo due PC e nn ho voglia di cambiare il router o di utilizzarlo come modem , sapete se ALice puo' supportare il PPPoA ??

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Quell'operatore ti ha detto un'idozia.

Alice supporta sia PPPoE che PPPoA, anzi puoi passare da uno all'altro senza nessun intervento da parte dell'ISP, i server si adeguano in automatico.

Tieni presente che la 640 costerà come la 256 dopo il raddoppio di banda da parte di Telecom (3D in rilievo).
    ciao

come consigliato anke da pieba aspetta fino a marzo che ci saranno delle importanti novita'.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia

Re: Tentato dalla 1280 di ALice

Originariamente inviato da Dick-Dastardly
    Sorge un prob. : il mio router che attualmente uso supporta il PPPoA (Alcatel home modificato in Pro) e va che e' una lippa.
    Alice mi da il PPPoE (senza possibilita' di scelta a quanto detto dall'operatore) ed implica di caricare fantomatici firmware sul mio router per fargli digerire il PPPoE come router.
    Dato che utilizzo due PC e nn ho voglia di cambiare il router o di utilizzarlo come modem , sapete se ALice puo' supportare il PPPoA ??

Ciao
    Ma adesso non è automatico il settaggio del protocollo?? Per es. con Alice vado sia col PPPoA che col PPPoE!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Re: Tentato dalla 1280 di ALice

Originariamente inviato da ruxia
    Ma adesso non è automatico il settaggio del protocollo?? Per es. con Alice vado sia col PPPoA che col PPPoE!!
    in teoria, ma in pratica , non è ancora possibile ovunque, dipende dalle zone!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676

Re: Tentato dalla 1280 di ALice

Nonostante nn volgia ingrassare Telezozz sono tentato dalla 1280/256, vista la poca differenza di prezzo con la 640.

Metafora:
    Non è meglio ingrassare il cavallo che ti è fedele che quello che invece ti disarciona spesso e volentieri?

Inoltre pagare 64 euro al mese però hai 256/1200 non mi pare una fregatura anzi(sempre potendoselo permettere ovvio)...
    La fregatura a mio avviso è pagare 50 euro ai concorrenti per una 640 che vada si e no come una 256...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Ingrassare TeleZozz

Ma in effetti la metafora del cavallo e' giusta , anche se la carota la prendiamo sempre noi utenti finali.
    Quello che nn concepisco e' come mai nel 2004 telecom ha ancora il monopolio sulle linee imponendo cosi' la propia politica economica.
    Se si liberizzasse veramente forse qualcosa cambierebbe.
    Ma dato che ad oggi le cose stanno cosi' allora bisogna adeguarsi.
    In effetti l'offerta della 1280 e' econimica rispetto alla 640.
    ache se 64.50 Euro sono un po tantine al mese .
    Vedremo ....... nel frattempo devo aspettare che tiscali mi liberi la linea se no nn faccio nessun nuovo abbonamento (a detta del tecnico 187).

CiaoZ

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Ingrassare TeleZozz

Ma in effetti la metafora del cavallo e' giusta , anche se la carota la prendiamo sempre noi utenti finali.
    Quello che nn concepisco e' come mai nel 2004 telecom ha ancora il monopolio sulle linee imponendo cosi' la propia politica economica.
    Se si liberizzasse veramente forse qualcosa cambierebbe.
    Ma dato che ad oggi le cose stanno cosi' allora bisogna adeguarsi.
    In effetti l'offerta della 1280 e' econimica rispetto alla 640.
    ache se 64.50 Euro sono un po tantine al mese .
    Vedremo ....... nel frattempo devo aspettare che tiscali mi liberi la linea se no nn faccio nessun nuovo abbonamento (a detta del tecnico 187).

CiaoZ
    Se si liberallizzasse, farebbero cartello come le assicurazioni auto, e non cambierebbe niente, anzi...almeno così c'è un garante e un'authority che vigilano...
    Chi vuole è libero di farsele le proprie linee...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Monopli

Quello che intendi si chiama Monopolio ed e' ,a parer mio , peggio del cartello che fanno con le assicurazioni o la benzina.
    Se liberilizziamo il mercato ci saranno altre societa' ,magari + piccole, che ti offriranno lo stesso prodotto ma ad un prezzo inferiore per via della concorrenza.
    Se sulla produzione dei processori ci fosse stato il monopolio Intel a quest ora i processori non costerebbero cosi' poco .
    Come e' scandaloso che devo pagare , per la mia bolletta telefonica normale , + canone mensile che il traffico vero e propio.

Con questo nn voglio dire che telecom lavori male perche' in effetti ben poca gente si lamenta della qualita' del servizio sia ADSL e voce.

Vabbe va' nel frattempo le mie idee sul prossimo provider sono sempre poche e confuse.

Ciaoz alla prossima

Permessi di invio