Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Firewall free

Utente di HTML.it

Firewall free

Salve a tutti, vorrei dei consigli su un firewall free da affiancare Zone alarm pro. Voglio effettuare dei test sul mio pc con 2 firewalls, e non so quale scegliere..
    grazie a tutti.

ciao :adhone:

Utente di HTML.it
    mi hanno già frustato per aver aperto un post simile

post stickato in cima alla lista, "Links utili"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gil Mour
    mi hanno già frustato per aver aperto un post simile

post stickato in cima alla lista, "Links utili"
    ok scusa.

Utente di HTML.it
    cmq io non cerco un link, ma dei consigli motivati.. e vorrei sapere se esistono dei problemi installando 2 firewalls

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Un solo firewall per pc, è meglio installare un solo firewall se ne vuoi provare un altro disinstalla il primo.
    Nel forum di è parlato più volte di questo, la regola vale anche per gli antivirus.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Se ti serve per un ufficio (quindi per uso "non domestico") alcuni firewall non puoi installarli (tipo ZoneAlarm... la versione free si può installare solo in una casa, non in un ufficio) quindi se vuoi essere a posto con la finanza e portarti a casa un buon prodotto io mi sono trovato bene con Outpost (ci sono due versioni, la versione free puoi installarla anche in ufficio).

Basta un solo firewall ben settato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 3zzz
    Se ti serve per un ufficio (quindi per uso "non domestico") alcuni firewall non puoi installarli (tipo ZoneAlarm... la versione free si può installare solo in una casa, non in un ufficio) quindi se vuoi essere a posto con la finanza e portarti a casa un buon prodotto io mi sono trovato bene con Outpost (ci sono due versioni, la versione free puoi installarla anche in ufficio).

no, mi serve per uso domestico.. grazie cmq

Basta un solo firewall ben settato
    in che senso ben settato?

Anche io ribadisco il concetto: avere due firewall, o anche due antivirus, serve SOLO a farli andare in conflitto!

Del resto, se quasi tutte le case che producono firewall ricordano a chi li usa sotto XP di disabilitare quello integrato, ci sarà una ragione...

Credo che con "settato bene" si volesse intendere impostato in modo ottimale, in modo da chiudere tutte le porte tranne quelle delegate ai programmi che devono fungere da server verso internet.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da SupraRZ
    in che senso ben settato?
    Nel senso che non apri porte a casaccio, ma solo quelle necessarie al corretto funzionamento dei servizi e filtrate in modo opportuno (che ovviamente cambia in base alle esigenze).

Permessi di invio