ciao
questa domanda evidenzia la mia ignoranza in actions script, abbiate pazienza.
Dovrei far apparire un oggetto in un punto dello schermo qualora la variabile x risultasse true
mi spiegate come fare ?
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ciao
questa domanda evidenzia la mia ignoranza in actions script, abbiate pazienza.
Dovrei far apparire un oggetto in un punto dello schermo qualora la variabile x risultasse true
mi spiegate come fare ?
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Felicità e Prosperità a tutti
esempio generico:
codice:if (tuaVar=true) { _root.tuoOggetto._x = 100; _root.tuoOggetto._y = 100; }
ok grazie
allora se scrivo:
if (tuaVar=true) {
_root.tuoOggetto._x = 100;
_root.tuoOggetto._y = 100;
}
else {
_root.tuoOggetto._y = 2000;
}
se tuaVar=false l'oggetto sarà fuori stage vero?
:metallica
Felicità e Prosperità a tutti
Nello script di trinity c'è un grosso errore
if(tuaVar = true) <-![]()
if(tuaVar == true) <- :metallica
Infatti l'operatore di confronto è ==
usando la prima istruzione, la condizione sarebbe SEMPRE verificata, in quanto con tuaVar=true si assegna a tuaVar il valore true
Volendo puoi comunque anche fare così
if (tuaVar) {
_root.tuoOggetto._x = 100;
_root.tuoOggetto._y = 100;
}
Che come risultato finale è uguale a
if (tuaVar==true) {
_root.tuoOggetto._x = 100;
_root.tuoOggetto._y = 100;
}
oddio scusami è veroOriginariamente inviato da Broly
Nello script di trinity c'è un grosso errore
if(tuaVar = true) <-![]()
if(tuaVar == true) <- :metallicanon dirlo a chisono
se l'oggetto sarà a fuori stage con _x=2000 dipende da quanto grande è l'area di lavoro...
a me serve una verifica in quanto
if (ogg1==1) {
_root.schema._x = 100;
_root.schema._y = 100;
}
else{
_root.schema._y = 2000;
}
if (ogg1==2) {
_root.schema2._x = 100;
_root.schema2._y = 100;
}
else{
_root.schema2._y = 2000;
}
è giusto così? :master:
Felicità e Prosperità a tutti
Dipende da quanto pagherai il mio silenzio :muahahah:Originariamente inviato da trinityck
oddio scusami è veronon dirlo a chisono
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Omer, ma l'oggetto perchè lo metti fuori dallo stage? Perchè vuoi che l'utente non lo veda? Nel qual caso potresti semplicemente un usare un _visible = 0
si Broly proprio per quello
bhe come già detto io di actions script == 0![]()
spiegami _visible=0 ( se vuoi )
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Felicità e Prosperità a tutti
Semplicemente invece di impostare la posizione _y fuori dallo stage, scrivi
nomeMc._visible = 0
Nel tuo caso ad esempio
_root.schema._visible = 0