Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

protezione file windows

salve....
    e da questa mattina che quando avvio windows mi compare questo avviso:

Protezione File Windows
    i file necessari per la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute.
    Per conservare la stabilità del sistema occorre ripristinare le versioni originali dei file.
    Inserire il Cd di Windows 2000 Professional
    Premetto che ho installato il Service Pack 4
    poichè era necessario per eseguire il patch per rimuovere
    W32 BLASTER WORM che non so come mi sono bekkato. :quipy:

Ho inserito il CD.... il popup scompare....ma ogni volta che riavvio
    si ripresenta la stessa situazione....

non ho la più pallida idea a quali file si riferisca....e non so come risolvere

Qualcuno mi sa aiutareee????
    Denkiùùùùù....
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    E' possibile che sia stato proprio il worm a sostituire i file di sistema. A me, una volta, proprio un worm, mi sfasciò per primo l'antivirus e poi i file di sistema. Avevo superato la data di scadenza degli aggiornamenti gratuiti e quindi mi illudevo di scaricarne di nuovi; non era vero... Scaricavo e sovrascrivevo solo i vecchi, quelli che avevo già. Se hai eliminato "la bestia", non hai certo riparato i file che il worm ha modificato. Una sovrainstallazione non serve, in quanto i file modificati mantengono gli stessi nomi e la "nuova installazione" li scavalca perché mantengono anche lo stesso, identico bytaggio.

Un blaster, piuttosto obsoleto, lo prendi solo se hai un antivirus non aggiornato, tramite posta. In quell'attimo, se riesci a fare in tempo, vedi per una frazione di secondo la finestra di download di sistema che si richiude all'istante.

Fossi in te farei tabula rasa, installerei un AV "noto" e lo terrei settato con aggiornamento automatico.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

anche io avevo superato la data di scadenza .... ma continuava ad aggiornarsi....per questo decisi di lasciarlo fare
    a quanto pare l'unica via e formattare...
    ma non lo vorrei proprio fare....
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

alla fine ho formattato tutto......

e dopo aver installato tutti i programmi....pensavo di aver definitivamente risolto il problema...

ma invece no !!

quando ho avviato l'installazione del service pack 4
    (appena l'ho avviata)
    di nuovo quella Maledexxa finestraaaaa

inserendo il CD di Windows scompare....ma quando lo tolgo....
    ...dopo un po ricompare

cosa è che non va??? c'è qualcuno che mi sa aiutare??

Grazie 1000.....

Permessi di invio