Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

E' o non è fantascienza???

Ciao a tutti vorrei una dritta su questa cosa:
    ho una cartella dove vengono archiviate giorno per giorno pagine htm create da un sistema esterno nominate cosi ggmmaa.htm
    volevo sapere se con actionscript c'è il sistema per leggere tutte le pagine che fanno parte di questa cartella e poi creare automaticamente per ogni pagina letta.. un altra pagina (generale) dove creare automaticamnte i collegamenti ipertestuali

Fatemi sapere se avete idee in merito ciao e grazie

Solamente con Flash non è fattibile.

Si infatti immaginavo!!
    stavo pensando di fare in questo modo
    ho creato un file .bat con questo comando
    dir *.htm /B >lista.txt
    ora ho un po di problemi a farlo partire con fscommand
    risolto questo, dovrò creare una pagina in flash che mi carichi il contenuto da file txt e trasformi tutto in collegamenti ipertestuali..
    che ne dici??
    ma ancora cerco qualcuno che mi può dare una mano!!!
    grazie

Dico che se è una cosa che vuoi fare in locale va bene, ma se vuoi farla andare sul web nè il file .bat nè gli fscommand funzioneranno.

Comunque per l'fscommand exec devi semplicemente mettere il tuo file .bat in una cartella 'fscommand'

Al che nell'fscommand exec ti basterà mettere il nome del file, non ci vuole il nome della cartella fscommand.

Per farlo andare online ad esempio al posto del file .bat potresti usare uno script .php.

Il mio sito è residente su apache!!! creerà qualche problema secondo te??

cosa vuol dire devo creare una cartella fscommand dove inserire anche l'swf in question ed il file .bat?

Originariamente inviato da vox
    Il mio sito è residente su apache!!! creerà qualche problema secondo te??

Apache o meno, .bat e fscommand sul web NON funzionano. Quindi se è una cosa che vuoi far funzionare online scarta l'uso di .bat , fscommand exec & compagnia.

cosa vuol dire devo creare una cartella fscommand dove inserire anche l'swf in question ed il file .bat?

L'swf NON va nella cartella 'fscommand'.
    Il file .bat sì.
    Vuol dire che sul pc devi crearti una cartella fscommand e metterci dentro il file .bat, è una 'limitazione' dell'fscommand exec introdotta in Flash Mx : i file che vuoi far eseguire al filmato flash con exec devono essere in una cartella 'fscommand'

si ho trovato anche io l'articolo relativo a questo caso purtroppo!!! non credo che conosci un alternativa a questo!!!
    grazie comunque

Originariamente inviato da vox
    si ho trovato anche io l'articolo relativo a questo caso purtroppo!!! non credo che conosci un alternativa a questo!!!
    grazie comunque
    Come ti dicevo già sopra, online puoi usare invece del file .bat uno script .php che legga i file della directory e ti scriva i dati in un .txt. In tal modo non devi usare nè fscommand nè altro e il risultato sarà lo stesso
    Per far funzionare l'fscommand exec invece ti ho già spiegato come fare, basta creare l'apposita cartella, ma visto che la cosa che vuoi fare andrebbe su web, l'fscommand devi per forza di cose scartarlo.

il mio problema è che non conosco php...!!!
    puoi aiutarmi? anche a trovare qualche articolo

Puoi guardare sia nel forum php, sia su freephp.html.it, sicuramente trovi qualche esempio.

Inoltre su www.php.net c'è il manuale con tutte le funzioni

Prima di tutto assicurati che il tuo server supporti php

Permessi di invio