Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Azione per la partenza

Utente di HTML.it

Azione per la partenza

Sto cercando di creare un filmato sulla falsariga di questo ke ho trovato pubblicato sul sito
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=81
    vorrei capire cosa devo fare per far partire le zoomate delle immagini quando ci clicco sopra dato ke ora le immagini si muovono subito e ciclicamente.grazie.

Devi "editare" (modificare) il movieclip foto.
    Dentro questo troverai tre layer, su ognuno dei quali sta un movieclip (uno per ogni foto):
    1) alberomovie
    2) velamovie
    3) cactusmovie
    Devi intervenire su tutti e tre i mc, io ti do le dritte per uno solo, gli altri sono praticamente uguali.
    Apro il mc velamovie cliccandoci sopra 2 volte;
    vedo 2 layer (livelli): su quello + in basso c'è l'animazione per lo zoom della foto, su quello + in alto c'è il pulsante trasparente.
    Sul frame 40 (livello1) inserisci uno stop(), per bloccare l'immagine ingrandita.
    Sul frame 70 (livello1) inserisci l'etichetta "replay".
    Sul livello 2, al frame 40 (sopra lo stop) trascini (dalla libreria) un'istanza di botnascosto (il pulsante trasparente) e lo ridimensioni in maniera da ricoprire completamente la foto sottostante.
    A questo pulsante associ il seguente codice:
    codice:
    on (release) {
    	gotoAndPlay("replay");
    }
    Ripeti queste azioni anche per gli altri due mc (modificando opportunamente le etichette) ed il gioco è fatto.

Utente di HTML.it
    Fores mi sono male espresso portando un esempio troppo complesso, riprovo:
    supponiamo che io abbia una semplice foto che parte, si porta al centro dello schermo, si ingrandisce e poi ritorna al suo posto, sono in grado di preparare il filmato, ma non sono in grado di farlo partire quando voglio io!
    I filmati ke preparo (tutti!!!!!) vanno in loop di continuo, come faccio a far sì che di default stiano fermi e che si muovano solo quando lo dico io??? (tipo mago illusionista: quando lo dico io :gren: :gren: :gren: :gren: )

Utente di HTML.it
    Puoi creare un mc con il primo frame vuoto e sulla timeline nel primo e ultimo frame metterci un bel

Stop()

dopo di che con un

on (release){nomemovie.gotoAndPlay(2)}

sul pulsante che vuoi usare per farlo partire
    Non e' molto professionale xke' potresti usare la proprieta' che rende visibili ed invisibili i movieclip.. ma stikazzi funziona uguale e non e' difficile

Utente di HTML.it
    Ecco, questa filosofia mi piace già di + :metallica
    Proverò e vi ringrazio tutti!

Utente di HTML.it
    yesssssssssssssssssssssss, funziona, è proprio quello ke cercavo!!!

Utente di HTML.it
    molto bene, così il filmato parte quando voglio e si ferma, ma lo fa una sola volta...e per farglielo fare ogni volta ke premo il pulsante ke c ho nascosto sotto??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Azraele
    Puoi creare un mc con il primo frame vuoto e sulla timeline nel primo e ultimo frame metterci un bel

Stop()

dopo di che con un

on (release){nomemovie.gotoAndPlay(2)}

sul pulsante che vuoi usare per farlo partire
    Non e' molto professionale xke' potresti usare la proprieta' che rende visibili ed invisibili i movieclip.. ma stikazzi funziona uguale e non e' difficile
    Molto bella questa "tecnica", ma spiegami una cosa.
    Come do un nome ad un movieclip? Mi spiego, io converto in movieclip un'immagine, e gli do un nome istanza, ma con questo avrei gia dato il nome a "tutto" il movieclip anche in movimento?

Originariamente inviato da NoX83
    Molto bella questa "tecnica", ma spiegami una cosa.
    Come do un nome ad un movieclip? Mi spiego, io converto in movieclip un'immagine, e gli do un nome istanza, ma con questo avrei gia dato il nome a "tutto" il movieclip anche in movimento?
    Il nome Istanza è il nome che devi utilizzare per referenziare un movieclip tramite Actionscript.

Se tu hai fatto un'animazione con quella tal immagine convertita in mc, devi inserirla, a sua volta in un movieclip:

Menu -> Inserisci -> Nuovo Simbolo (oppure Alt+F8)

e sulla timeline del nuovo simbolo appena creato copi tutti i frame della tua animazione.

Utente di HTML.it
    Quindi il codice va a ripescare il nuovo simbolo (movieclip) che io ho creato e lo "riporta" sullo stage principale per evidenziarne l'azione?

Permessi di invio