Ciao
Ho creato una cartina dell'Italia mettendo ad ogni regione un bottone cliccabile che mi porta a delle pagine. Io vorrei sapere se è possibile inserire a questi bottoni un etichetta tipo quelle che si usano in html "alt"
Ciao
Ho creato una cartina dell'Italia mettendo ad ogni regione un bottone cliccabile che mi porta a delle pagine. Io vorrei sapere se è possibile inserire a questi bottoni un etichetta tipo quelle che si usano in html "alt"
E' sufficiente creare un piccolo movieclip formato da un rettangolo con la descrizione del pulsante ed associarlo al frame del roll-over.
Scusa
cosa intendi per associarlo ad roll-over.
Il Flash Components mi da la possibilita di fare quello che ho chiesto?
Se si come perche l'ho scaricato e inserito nei nuovi componenti ma in flash non lo trovo?
ogni pulsante è formato da quattro fotogrammi. Nel fotogramma Sopra ci piazzi il "disegno" che fungerà da altOriginariamente inviato da quartutek
Scusa
cosa intendi per associarlo ad roll-over.
sì, nella pagina che ti ho linkato c'è il pulsante Preview... direi che fa al caso tuo.Originariamente inviato da quartutek
Il Flash Components mi da la possibilita di fare quello che ho chiesto?
Se si come perche l'ho scaricato e inserito nei nuovi componenti ma in flash non lo trovo?
Lo scarichi in formato MXP e lo installi cliccandoci due volte sopra.
Apri Flash, apri il pannello Componenti, clicca sulla freccia nera verso il basso e seleziona VMW Tool Tip.
Trascinalo sullo stage.
Selezionalo e vedrai nel pannello Proprietà la scheda Parametri. Lì potrai cambiare le caratteristiche dell'"alt". Sempre dal pannello Proprietà (scheda Proprietà) scrivi come Nome Istanza "tip".
Disegna un pulsante e associagli l'azione
vedrai che al passaggio sopra con il mouse apparirà l'"alt".codice:on (rollOver) { _root.tip.startHover(); }
Scusa hai ragione. E che sono un po che non uso flash e poi usavo il 5 e adesso ho voluto provare mx e non riuscivo ad adattarmi comunque grazie
Un utlima cosa:
Stavo provando e mi sono accorto che se inserisco un nome denntro la parentesi tonda poi questo viene visualizzato nell'eticheta. Stavo pensando ceh se inserisco solo un VMW che chiamo regione e quando passo sul bottone della regioene che prima ho gia dichiarato con un nome regione questo viene visualizzato all'interno dell'etichetta.
Esempio:
ho la cartina dell'italia ogni regione è un bottone che chiamo con il nome della regione stessa.
come faccio a inserire il nome della regione all'interno delle parentesi?
Esiste un comando per fare questo?
on (rollOver) {
_root.regione.startHover(var nome regione);
}
on (rollOut) {
_root.regione.stopHover();
}