Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

webmaster vs. webmaster

Chiedo un parere d'esperienza...
    Un cliente mi ha contattato e vuole che mi occupi io della gestione del suo sito attualmente on-line (un albergo), il dominio è intestato a lui, ma il sito gliel'ha fatto un altro wmaster. Il dominio non devo trasferirlo perchè è già sul provider che utilizzerei io, ma come mi comporto con il wmaster che verrebbe estromesso ?
    Per le password del sito come faccio ? Il sito che è già on-line è opera del wmaster che lo ha fatto ed è giusto che io non lo utilizzi, ma il cliente ha diritto di disporre del dominio e di farsi dare le password per il sito.
    Poi con le sue password, le cambio con procedura del provider.
    Vi è capitato ? Ci sarà nel web qualcuno che cambia webmaster, no ?

Utente bannato
    se a cambiato webmaster, scelta sua. Siccome il sito è di proprietà del cliente e non del webmaster, lui può farci quello che vuole, se la vedrà poi lui con il webmaster come si dovrà comportare (vari contratti che avevano fatto). Il problema sorge un po per le password. Se lo spazio web è del cliente, allora può darti le password e te guarda di cambiarle se puoi (altrimenti anche il vecchio webmaster avrebbe l'accesso). Se lo spazio web è del vecchio web master, devi vedere che tipo di concessione gli ha fatto il vecchio al cliente per ospitare li il suo spazio.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    ma se sei tu il webmaster adesso e hai accesso al sito, hai già tt le password! :metallica

cmq sono affaracci tra cliente e altro webmaster

te devi solo mantenere il sito
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

A me è capitato di prendere in "gestione" il sito web di un altro...

considera ke

- il sito è proprietà del cliente e quindi ha il diritto a gestirlo come vuole
    - nel mio caso anke il dominio era registrato al cliente, ma pass e nome utente erano anke in mano al vekkio webmaster

onestamente nn ho cambiato la pass (anke perkè probabilmente bisogna richiedarela al gestore del dominio).

In effetti forse sarebbe piu' "sicuro" cambiare la pass.. nn si sa mai..

Utente di HTML.it
    OK ma mettiamo il caso peggiore: il wmaster uscente se la prende a male e non dà le password a me (che l'ho sotterrato), ma neanche al cliente del sito (che poi le darebbe a me per poi cambiarle subito).
    In questo caso io ed il cliente avremmo il dominio, ma senza le password come farei ad accedere al sito, cambiarlo o meglio sostituirlo ?

Dipende dal tuo cliente, dagli accordi ke ha preso col vekkio webmaster... spiegagli la situazione e evidenzia ke ti servono username e pass, tu devi fare il TUO lavoro nn ti importa dell'altro quelli sono affari del tuo cliente!

Permessi di invio