Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [VB6] creazione OCX

[VB6] creazione OCX

E' necessario creare il pacchetto di installazione per distribuire un OCX?

come un exe normale

non ho capito ... devo fare il pacchetto di installazione (setup.exe) oppure creo il file ocx e basta?!?

l'ocx deve essere registrato nel sistema operativo...
    se non desideri farlo, inseriscilo sulla cartella in cui è presente l'exe.

ma un setup verò e proprio nn servirebbe... :master:

PS. per registrare un ocx esegui in un file msbatch: regsvr32 file.ocx :tongue:
    :sexpulp: V3g4 :sexpulp:

però se metti che l'ocx che crei usa altri ocx devi registrarea anche quelli per far funzionarei il tuo, quindi è sempre meglio l'installazione

grazie.

altra domanda:
    dall'OCX è possibile sapere il percorso all'applicazione in cui è inserita?
    praticamente questo mio OCX deve sapere il percorso (app.path) ke deve effettuare delle operazioni su file di testo ma se effettuo il app.path dall'interno dell'OCX mi restituisce il percorso dell'OCX, giustamente... (c:\windows\system)

ocx

Il pacchetto di installazione non serve solamente per registrare l'ocx, ma, come tutti i programmi sviluppati con Vbasic6, serve anche per installare le librerie di Visual Basic altrimenti il controllo potrebbe non funzionare, poi se il controllo utilizza altri ocx, il pacchetto di installazione registrà tutto quanto.
    Quindi se il tuo ocx lo distribuisci senza librerie di visual basic e non utilizza altri ocx, probabilmente funzionerà con Win 2000 Xp e forse Nt, ma per girare con 95/98/me potrebbe avere qualche problema
    Ciao Sergio

SOPRA!
    :quote:

qual'è l'evento che anticipa l'INIZIALIZE di un controllo OCX?

Permessi di invio