Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Upload non autorizzati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18

    Upload non autorizzati

    Atraverso WinMx sto permettendo ad un utente un upload dai miei files.
    La sua velocità è ridottissima (0.50 più o meno) ma dallo stato del modem mi accorgo che in realtà stanno uscendo dati in misura molto maggiore. Ergo: qualcuno ha saltato la protezione del mio Firewall (Zone Allarm) utilizzando la stessa porta dell'utente abilitato. C'è un qualche modo di bloccarlo?
    Spero di non aver sbagliato Forum e di non aver scritto delle baggianate.
    Grazie anticipato per qualsiasi aiuto

  2. #2
    Scaricati un programmino tipo NetMeter che cominci a vedere le velocità di trasmissione... e poi assicurati che winmx non abbia corretto i tuoi valori, c'è un minimo se non erro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18
    Si è vero una variazione c'è sicuramente ma, durante la notte, io ho scaricato circa 500 MB mentre, con attivo l'utente a velocità 0.5-1, ho inviato 1.5 Gb. La differenza mi sembra troppa per pensare solo a un errore di valutazione di WinMx

  4. #4
    hai la connessione primaria o secondaria settata con WINMX?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18
    Primaria.

  6. #6
    bè allora è dovuto a quello tutto il traffico in più che ti ritrovi! Settando WinMX come connessione primaria diventi un nodo principale della rete P2P di WinMX e fai appoggiare su di te dei client (connessione secondaria) per le ricerche e se non vado errato anche per la messaggeria istantanea (sempre di WinMX). Di conseguenza la tua banda viene riservata in parte ai client.

    Poi se hostavi una chat c'è anche quella parte di traffico che viene generata.


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18
    NetMeter mi segnala uploads a 10k mentre l'utente al momento scarica a 0.3. Vuoi dirmi che tutto traffico della connessione primaria?

  8. #8
    si. Per darti la dimostrazione ho aperto winmx settando la connessione primaria. L'upload reale dal mio pc è una media di 11 k/s, con punte che variano tra 8 k/s fino a 14 k/s (solo winmx attivo senza download in corso nè ricerche. Un solo utente sta scaricando da me a 2 k/s circa. Fatti due conti

  9. #9
    anzi a darti un'ulteriore conferma del traffico che generi da nodo primario posso dirti "solo" che il valore spm che trovi scritto lì sulla barra blu in alto significa SEARCH per MINUTE... in genere un valore di 5 cifre!



  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    18
    In questo caso allora se io chiudo il PNP lasciando l'attuale upl attivo, la velocità indicata da NetMeter dovrebbe crollare fino alla velocità effettiva di scarico dell'utente, giusto?
    Farò la prova.
    Ciò che mi lascia perplesso è che con WinMx spento, ZoneAllarm mi
    riportava diversi tentativi di ingresso attraverso la porta assegnata a WinMx mentre con WinMx attivo questi attacchi spariscono.
    Ad ogni modo spero proprio tu abbia ragione.
    E' comunque possibile che qualcuno si intrufoli attraverso le porte abilitate in ZoneAllarm? E se si, si possono bloccare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.