Ho letto alcuni forum di ottobre 2003 e volevo riflettere ancora sui preventivi per SEO. Ho già un pò di esperienza nel SEO (2/3 anni), ma non al pari dei grandi Guru.
Solitamente ottimizzo siti fatti da me con preventivi di siti che comprendono già l'iscrizione nei motori di ricerca.
In questo caso devo ottimizzare un portale in italiano ed inglese non fatto da me già discretamente iscritto nei motori con circa 25000 visite/mese.
Il codice è una pena, tag lasciati aperti, tag scritti male, javascript chilometrici, assenza di alt sulle immagini, numerosi link in javascript etc etc.
La mia idea ottimizzazione si basa sul riportare il codice HTML - CSS - JAVASCRIPT entro gli standard (oltre alle varie ottimizzazioni già viste e straviste sulle pagine di questo forum) e di aumentare i contenuti con nuove pagine visto che quelle vecchie erano assolutamente mancanti di contenuti testutali, ci sono solo form per richiedere informazioni e richieste da DB (vedi Venere.it ma molto alla lontana).
Pensavo ad un preventivo con un tot a FORFAIT per il lavoro di ripulitura e scrittura testi (onesto nei miei confronti visto che passerò almeno un mese in vista codice come MATRIX).
Mi piaceva anche inserire un tot del preventivo a risultati (onesto per lui e per me) ma ho qualche perplessità...
- Un tot a keyword entro le prime 3/4 pagine del motore? Come controllare una combinazione potenzialmente infinita di keyword?
- Se si selezionano solo un numero predefinito di keyword da considerare e le keyword le vuole selezionare lui come faccio? Se seleziona sex e porno mi suicido!
Per quanti volessero chiarirmi questi "PICCOLI" dubbi ringrazio anticipatamente. Spero che questo post sia di aiuto anche ad altri che si ritrovano questi tarli in testa.
Ciao

Rispondi quotando

