perche', se importo un'immagine gif(quindi trasparente) in flash non e' piu' trasparente?
perche', se importo un'immagine gif(quindi trasparente) in flash non e' piu' trasparente?
Perchè importi anche lo sfondo. Elimina con un programma di grafica lo sfondo e anche Flash lo importerà come gif trasparente.
Ciao,
dover
ma non c'e' lo sfondo!e' una gif senza sfondo , un testo con un'ombra che in flash mi unisce tutto rendendo la scritta tutta bianca. :master:
Non ha molto senso importare un testo in Flash. E molto meglio scriverlo e giostrare con i livelli e trasparenze per ottenere l'effetto ombra. Comunque, per la mia limitata esperienza Ti dico che faresti meglio ad abbandonare l'importazione di oggetti con ombra perchè Flash non riesce a gestire queste con qualità decente.
Poi se illustri nello specifico il problema, magari postando l'immagine, capiamo meglio.
Ciao,
dover
La stessa ombra la puoi realizzare direttamente in Flash.
Se hai un'immagine o un testo lo puoi replicare su un altro layer, ricalcarlo come bitmap, impostarne il colore a piacimento ed espanderne i bordi:
Modify > shape > soften fill edges.
Il risultato lo porti gerarchicamente sotto al layer che contiene la scritta o l'immagine, lo sposti a seconda dell'illuminazione che vuoi ad es: 120° e il risultato è abbastanza soddisfacente.
Chi vola vale chi non vola è un vile.. (Icaro)
Ciao, con il testo va bene come dici tu...pero' se io devo realizzare l'ombra ad un rettangolo, la copia del rettangolo non posso ricalcarla come bitmap, perche' non e' una bitmap, giusto?
quindi dovrei crearmi un rettangolo, per esempio in fireworks, ed importarla, giusto?
Ma se devi fare l'ombra ad un rettangolo, non puoi fare un rettangolo in flash delle stesse dimensioni, riempirlo di grigio, sfumare i bordi verso l'esterno e metterlo in un layer sotto al rettangolo principale spostandolo di uno shift+giu e shit+dx?
Cmq il comando ricalca bitmap di Flash funziona indipendentemente dal fatto che il file che tu intendi ricalcare sia gif, jpg, png eccetera. Devi soltanto impostare il ricalco secondo le tue esigenze e viene elaborato, ricalcato e inserito nel layer che vuoi.
Ciao, si' infatti ho fatto cosi' ed il risultato e' accettabile![]()
grazie dei suggerimenti!![]()
:metallica a disposizione :sexpulp: