Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto html e ftp

Aiuto html e ftp

Ciao a tutti
    Sono nuovo di questo forum e naturalmente avrei dei quesiti da farvi.
    Ho un sito dove inserisco dati tramite un ftp, però vorrei "pubblicare" il mio sito in mniera un po più profesionale.
    Attualmente a disposiz. ho il "poco blasonato" Frontpage.
    Domanda:
    1)Al posto di FP cosa consigliate?(se gratuito meglio)

2)sul mio ftp posso pubblicare delle pagine da me create e che una volta visionate sul browser non risultino con lo stile <Mio sito> come collegamento ma come l'ho realizate, cioè con immagine dicitura e colegamenti vari?... in breve, posso utilizzare l'ftp al posto di un editor stile frontpage con lo stesso effetto grafico finale?

3)Quali sono eventualmente i siti che ti rilasciano un sito gratuito che supportano frontpage per la pubblicazione?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Aiuto html e ftp

Originariamente inviato da antravex
    Ciao a tutti
    Ho un sito dove inserisco dati tramite un ftp, però vorrei "pubblicare" il mio sito in mniera un po più profesionale.
    Domanda:

2)sul mio ftp posso pubblicare delle pagine da me create e che una volta visionate sul browser non risultino con lo stile <Mio sito> come collegamento ma come l'ho realizate, cioè con immagine dicitura e colegamenti vari?... in breve, posso utilizzare l'ftp al posto di un editor stile frontpage con lo stesso effetto grafico finale?

3)Quali sono eventualmente i siti che ti rilasciano un sito gratuito che supportano frontpage per la pubblicazione?

Grazie a tutti!
    ciao e benvenuto

allora al posto di FP -> Dreamweaver (non gratis, ma nn lo è neanke FP. skariki la shareware e poi il c... )

il programma ftp serve SOLO a caricare/scaricare files su uno spazio web

siti gratis BUONI (supporto php anke) sicuramente altervista

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    polemica del mattino:

usa quel che te pare e non dar retta a priori al fatto che tutti dianio addosso a Front Page: se non fai siti come professionista fregatene se il codice non è una meraviglia. L'unica cosa importante in ogni caso è sapere l'html abbastanza da poter mettere le mani in quello dell'editor e fargli fare quello che vuoi tu: alla fine quello che producono sti robi è sempre codice html, e se funziona e ci devi mettere le mani solo tu per te stesso, è ok.

Se e quando opterai per Dreamweaver, comperalo caxxo: la pirateria è uno dei motivi per cui i software costano tanto, e rubare solo perchè è costume e la si fa franca è ignobile. Se io voglio una BMW, o posso permettermela o niente, perchè se la rubo facile che io vada in galera: il fatto che con un prg non succeda non cambia per niente le cose: è furto.
    Oltre a questo se sei regolare hai un supporto tecnico non indifferente: pensaci.

Puoi fare il sito con front page e caricarlo in ftp, mica è obbligatorio eh, usare lui per caricare. Come dice francis, il sito te lo fai in locale e con l'ftp lo carichi solo.

Le estensioni non usarle mai: oltre a non essere supportate da tutti i server, spesso funzionano solo con ie; inoltre guarda che è codice anche quello (vedi primo punto )

Buongiorno forum, bella giornata eh? :gren:
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

x il software

ok... ci sono anke altri programmi (un po' meno potenti) ma FREEWARE, OPEN SOURCE ecc ecc

cercare x credere
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it

Re: x il software

Originariamente inviato da Francis87
    ok... ci sono anke altri programmi (un po' meno potenti) ma FREEWARE, OPEN SOURCE ecc ecc

cercare x credere
    E notepad.

Oddio deve essere una cosa di stagione: sono tignosissima in questo periodo e ho la sindrome di OT, spero che l'unica cura non sia il bannggio
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    acquista la licenza di Dreamweaver o, meglio, usa un editor testuale freeware e te ne esci da signore :adhone:

Grazie a tutti per le risposte,
    un'altra cosa,
    voi che siete esperti,
    dove posso comprare il mio dominio ad un prezzo veramente buono ed avere un buon servizio?
    (chiedo troppo...)

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Grazie a tutti per le risposte,
    un'altra cosa,
    voi che siete esperti,
    dove posso comprare il mio dominio ad un prezzo veramente buono ed avere un buon servizio?
    (chiedo troppo...)
    x il dominio basta guardarti un po' attorno .... ormai te li tirano "appresso" ...
    cmq credo ke aruba fornisca un buon servizio,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Aiuto html e ftp

Ciao a tutti
    Domanda:

Grazie a tutti!
    come programmino freeware ti consiglio 1st page, è semplice e ben fatto a mio avviso:

http://www.html.it/1stpage/

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio