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  1. #1

    azione dopo tot secondi

    ... lo so, lo so... vi starete dicendo: "Un'altra volta!"...
    la questione del ritardo, del tempo e roba affine in Flash, l'avete discussa chissà quante volte... ed io ho pure ricercato i thread in questo forum, ma...

    ok, la mia domanda:

    on(press) di un pulsante imposto un' _xscale ed _yscale dello sfondo che accoglierà un swf caricato dall'esterno.
    Voglio ritardare di un paio di secondi il loadMovie, in modo tale da far sistemare prima la larghezza e la lunghezza del movie.

    Ora, ho pensato a due soluzioni:
    1)nell'swf da caricare, lascio un tot di frame bianchi all'inizio...
    2)imposto un getTimer()

    La prima soluzione, vabbè... un po' artigianale, ma dovrebbe funzionare, no?

    La seconda... come dovrei fare? Penso che il codice sia questo...

    delay = getTimer();
    if ((delay-now)>3000) {
    _root.ilMioTarget.loadMovie ("essevueffe.swf");
    }

    ma come lo inserisco nell'evento on(press)? Il getTimer() funziona con l'enterFrame o sbaglio?

    CIAO! :quipy:

  2. #2
    non puoi fare un controllo su _xscale e _yscale in modo che quando raggiungono il valore desiderato chiami loadMovie()?
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    I.m.The.Magic.Man

  3. #3
    mmm...

    //As associato al mc che devo scalare
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (this._xscale == totScale) {
    ...loadMovie...;
    }
    }


    potrebbe essere... ma non lo vedo tanto stabile.
    Metti che devo scalarlo la prima volta a 150, la seconda a 200 e la terza a 250... non vorrei che, quando devo scalarlo a 250, visto che l'_xscale dovrà passare necessariamente per 200, mi richiami il mc associato al 200 e poi al 300... o forse inserendo anche un unloadMovieClip

    non mi sembra molto pulito quello che ho scritto...
    datemi qualche suggerimento...
    grazie

  4. #4
    che codice utilizzi per scalare i clip?
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    I.m.The.Magic.Man

  5. #5
    associato al movieclip/sfondo (nome istanza: "win") che si ridimensiona:

    onClipEvent (load) {
    _width=350;
    _height=250;
    //wid=403;
    hei=327;
    vel=.8;
    fri=.4;
    _xscale = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    velx=Math.floor((wid-_width)*vel+(fri*velx));
    vely=Math.floor((hei-_height)*vel+(fri*vely));
    _width+=Math.floor(velx);
    _height+=Math.floor(vely);
    if (_xscale < 100){
    _xscale += (100 - _scale)/10;
    }
    }

    //associato ai pulsanti (i valori variano):
    on (press) {
    _root.win.wid=500;
    _root.win.hei=400;
    _root.scrittex=70
    _root.scrittey=20;
    loadMovie("test1.swf",_root.box);
    //in questo caso ho adottato la tecnica 1), cioè i frame bianchi
    //nell'swf da caricare

    }


    // al contenitore (n.i. "box) che si colloca + o - in corrispondenza dell'angolo in alto a sx di "win":

    onClipEvent (load) {
    vel=.8;
    fri=.4;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    velx=Math.floor((_root.scrittex-_x)*vel+(fri*velx));
    vely=Math.floor((_root.scrittey-_y)*vel+(fri*vely));
    _x+=Math.floor(velx);
    _y+=Math.floor(vely);
    }


    GRAZIE!

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