Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fermare il getTimer

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230

    fermare il getTimer

    ciao,

    non riesco a capire (uso ancora flash5) se in qualche modo è possibile fermare effittivamente il getTimer, mi spiego meglio:

    parte un clip con due frames in loop con all'interno la funzione get Timer, ora se stop il loop con un apposito comando pensavo che il gettimer si azzerasse. invece se riparto dopo 5-6 secondi con un'altro pulsante che questa volta riavvia il loop flash comunque somma anche il tempo che ho fermato il clip.

    C'è un comando che ferma anche il getTimer? senza per forza fare un (suppongo) unloadmovie?

    Grazie

  2. #2
    la funzione getTimer(), come da parola, legge il tempo trascorso dallìinizio della riproduzione del clip, esprimendo il valore in millisecondi.

    quindi LEGGE un valore che esiste indipendentemente dalla funzione..
    legge il tempo e basta, non attiva e non si stoppa.. e per il tempo... ce lo insegna la vita... quello non si può fermare!!

    non capisco quindi quale sia la relazione tra la funzione getTimer() e il loop di cui parli...
    non è che stai facendo un po' di confusione? :quipy:

    yo!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    no..

    mi serve esattamente quella funzione,

    grazie comunque

    ciao

    gerrix

  4. #4
    non sto dicendo che non la devi usare..
    ti ho solo spiegato che la funzione getTimer() non si può fermare in quanto LEGGE l'ora.. quindi ne si attiva, ne si stoppa..

  5. #5
    Se ho capito quello che vuoi fare, allora il metodo per stoppare il getTimer (come dici tu, ma ha ragione jacopo, il getTimer non si ferma) deve poggiare su una variabile dove memorizzare il tempo in cui si è fatto partire il tempo da "contare".

    Esempio:

    Un Movieclip sulla _root che è in loop, istanziato con pippo

    Un pulsante per ri-avviare detto mc

    Ecco il codice da associare al mc:
    codice:
    onClipEvent (load) {
       tempo = getTimer();   // contatore tempo di partenza
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
       if ((getTimer()-tempo)>5000) { // se sono trascorsi 5 sec.
           this.stop();
       }
    }
    Con questo codice il movieclip pippo gira x 5 sec. poi si ferma.
    Adesso entra in gioco il pulsante per far ripartire il loop.
    codice:
    on (release) {
       _root.pippo.tempo = getTimer();   // reset contatore
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    230
    Ok grazie pasavign

    penso dovrebbe essere quello che mi occorre,

    poi ti faccio sap

    Gerrix


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.