Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Modulo invio dati alla mia mail AIUTO

Salve, ancora non riesco a risolvere un problema.
    Sto creando un modulo nel mio sito i cui dati dovrebbero essere inviati a me, ma ancora non riesco in questo.
    Ho dato un occhiata ad un tutorial per Dreamweaver che dice dopo aver creato un form , ossia un contenitore contrassegnato da una linea tratteggiata rossa e messo al suo interno per esempio le caselle di testo NAME e MAIL selezionando textfield. Infine si inserisce un pulsante tipo SUBMIT per inviare i dati.
    Il form richiede altre informazioni come il metodo e l'indirizzo da richiamare ed io ho provato ad inserire MAILTO:LAMIAMAIL@MAIL.IT ma a questo punto non mi vengono inviati i dati.
    Nel tutorial dice che tali dati METODO e INDIRIZZO si possono ottenere contattando solamente il provider perché lavorerebbe mediante CGI.
    Pultroppo non ho idea di dove posso trovare questi dati, sapete aiutarmi???

se volete vedere la pagina che ho creato e vedere l'html
    http://fratoni/altervista.org/guestbook.html

grazie per la pazienza
    e per chi é come me ce ne vuole fin troppa visto che non ne capisce molto.
    THX
    de gustibus nn est disputandum

Scusate....

per vedere il documento in questione é questo l'indirizzo

http://fratoni.altervista.org/guestbook.html

Stavo guardando la tua paginetta web...dunque:

1) Perrchè hai creato due form... nn è + conveniente mettere tutto in uno solo?
    2) Probabilmente per usare il CGI di AlterVista devi impostare la paginetta con i parametri giusti, quindi dovresti cercare nel forum di Altervista come si fa...

ALTERNATIVA

Altervista fornisce pure PHP quindi potresti utilizzare uno script PHP per mandare l'email (se vuoi te lo posso dare io, testato e funzionante!)

CGI o PHP??

ti ringrazio davvero infinitamente!!!
    Prima della risposta e in seguito dei consigli:

1)I due Form li ho creati per incompetenza, in seguito mi son reso conto che non sono necessari due, ma posso inserire come tu dici tutto in uno.

2) riguardo al CGI non ne ho la piu pallida idea di cosa sia sto seguendo un tutorial e non saprei dove e come trovare i parametri. Quindi l'alternativa da te proposta mi sembra la via al momento piu allettante e convenievole, e accetterei volentieri il tuo script testato e funzionante. Potresti però spiegarmi dal mio Form a cosa dovrei rimandare le informazioni che devo ricevere?
    Nel caso del CGI li mandavo al file CGI in questo al file PHP che andrò a mettere fra i miei file del sito?? giusto??

non sono un esperto e per comprendere bene mi occorre piu tempo del normale sorry

ti ringrazio ancora aspettando una tua risposta
    ROberto

dunque:

- Il file formmail.php lo devi mettere tra quelli del tuo sito, magari fai una cartella php.

Prima cosa devi impostare bene il tuo form, se ad esempio vuoi mettere un campo con EMAIL, uno con NOME ed uno con il MESSAGGIO come hai fatto tu devi mettere i seguenti parametri:

nel tag <form> devi specificare: action="php/mailer.php" name="inviomail" method="post"

negli input devi dare: name="requiredemail"
    name="requiredname"

nel campo messaggio: name="requiredmessage"

rispettivamente nell'input di email, nome contatto e messaggio

Poi per come ho impostato lo script passo pure dei campi "nascosti" dove mando al php delle variabili ovvero:

<input type="hidden" name="recipient" value="tuamail@tuohost.com">
    <input type="hidden" name="SUBJECT" value="Nuovo commento dal mio sito">
    <input type="hidden" name="redirect" value="http://tuosito.altervista.org/">

il primo contiene l'email destinataria dei dati (la tua)
    il secondo il subject dell'email
    il terzo contiene il redirect ovvero cioè ke rimandarà tramite php il browser alla pagina iniziale o quella ke vuoi tu!

Ecco queste sono le variabili ke devi impostare, li script php te lo mando per email... considerando ke questo è un forum HTML

great!!!

Grazie mille ancora, non vedo l'ora di iniziare a metterci mano!!
    ti lascio la mia mail
    robertofratoni1@tin.it

e davvero di cuore grazie!
    spero di non avere altri problemi

Attacco lo script e mando alla tua email, se hai problemi nn esitare a scrivermi..

ancora un problemino....haimé

Ciao, innanzitutto voglio ringraziarti nuovamente per la mail ed il file.
    Certo i miei problemi non son terminati haimé! ma si tratta solo di qualche cosa in cui ho sbagliato, ti chiedo quindi l'ennesimo aiuto in cui spero tu riesca.
    Ho seguito la tua soluzione e il messaggio finalmente arriva , con un unico problema
    questo é il messaggio che arriva nella mia mail:

MESSAGGIO DA <marco@tin.it> ip: 80.180.165.98 ----------------------------------------------------------------------------invia un messaggio----------------------------------------------------------------------------INVIATO DA email:<marco@tin.it>

PROBLEMA:
    non mi scrive né il nome di chi invia e né il messaggio che ha scritto, mentre la sua mail arriva.

errore di html nel form?? probabilmente, ma sinceramente non so dove, anche se sto tendando.
    ti scrivo qui di seguito il form sperando che tu possa aiutarmi!
    grazie infinite ancora!!
    Roberto

invia un email:</p>
    <form action="php/mailer.php" name="inviomail" method="post" enctype="text/plan">
    <div align="center">

<input name="requirename" type="text" id="name">
    <font color="#FFFFFF"> NAME</font> </p>

<input type="text" name="requiredemail" id="field">
    <font color="#FFFFFF"> E-MAIL</font></p>

</p>

<textarea name="requiredmessage" cols="50" rows="15">LASCIAMI UN MESSAGGIO QUI!!</textarea>
    </p>

<input type="submit" name="requiredmessage" value="invia un messaggio">
    <input type="hidden" name="recipient" value="robertofratoni1@tin.it">
    <input type="hidden" name="SUBJECT" value="Nuovo commento dal mio sito">
    <input type="hidden" name="redirect" value="http://fratoni.altervista.org/guestbook.html">

</p>
    </div>
    </form>

dinuovo qui!

Ciao! ho risolto i problemi che avevo detto sopra erano dovuti a errori di battitura e uno di aver messo al posto sbagliato un >>>>requiredmessage

ma mi resta un problema che avevo sottovalutato ossia quello di tornare alla pagina che indico, niente da fare mi torna ad una pagina che é la seguente

http://fratoni.altervista.org/php/mailer.php

sai mica dirmi perché nonostante l'abbia cambiata nell'html non ci torna???? GRAZIE ANCORA infinitamente!
    Rob

echo "<html><body bgcolor=\"#FFFFCC\"><script> alert(\"The message was sended correctly, plese click OK, thak you!\");
    window.location.href=\"metti l'url dove ritornare";</script></body></html>";

qui dovresti mettere l'url di ritorno ovvero quello della tuo home page, se nn funziona con window.location puoi pure mettere questo:

echo "<html><body bgcolor=\"#FFFFCC\"><script> alert(\"The message was sended correctly, plese click OK, thak you!\");
    window.location.href=\"javascript:history.back(1)" ;</script></body></html>";

torna indietro di una pagina... mi auguro ke funzioni senno' bisogna modificare un po' lo script, nn so perkè...visto ke sono ankora un principiante, ma certe volte sto window.location.href nn lo capisco!!

se hai ancora problemi mandami la paginetta ke te la testo nel mio server apache

Permessi di invio