Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scrollbar windows xp

Utente di HTML.it

Scrollbar windows xp

Salve a tutti, non so se è il forum giusto ma penso che sappiate cmq rispondermi.

Io ho W2000 e quindi la barra di scorrimento laterale è quella classica di tutte le vers di windows prima di XP. Quello che volevo sapere è quanti pixel occupa la barra destra su XP. Mi serve perchè voglio aprire una popup piuttosto grossa (più o meno 800x600) e voglio togliere dal conto totale i pixel della barra. Però conosco la grandezza solo della scrollbars classica, quindi se qualcuno mi può aiutare mi fa un favore.

Thx

Utente di HTML.it
    A me interessa la larghezza a massima apertura,non l'altezza del browser. Non ci sono altre cose oltre la scrollbar a destra

Utente di HTML.it
    Io uso 1280x1024, ma la popup che devo aprire è massimo 800x600, quindi mi serve togliere da quell'800 i pixel della barra di xp (che mi pare sia + larga del normale ma non so quant'è)

Utente di HTML.it
    Allora...io apro una popup a risoluzione fissa 800x600, solo che all'interno ci sono degli elementi grafici che se occupassero tutti gli 800pixel non si vedrebbero interamente se ci fosse la barra. Per cui ho bisogno di sapere quanto occupa la barra di xp per poter progettare l'interno di larghezza 800px-xxpixel della barra

Utente di HTML.it
    Quello che dici tu può essere anche vero, ma io ho bisogno che anche un utente con 800x600 di risoluzione schermo possa vederla per intero la finestra, quindi a maggior ragione 800+barra vuol dire che un pezzo gli esce fuori dallo schermo. Scusatemi ma temo di non riuscire a farmi capire

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Allora fai così:
    apri una pagina di Internet, con il tasto 'stamp' fai per così dire una foto, apri un programma di grafica, ce la incolli dentro e misuri quanti pixel fa questa barra.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it
    Lo farei, ma non ho xp, quindi qualcuno che ce l'ha può farlo per me? Ringrazio in anticipo...

Utente di HTML.it
    Ok grazie!
    In effetti sono 18px invece di 16px della barra classica.Perfetto.
    Thanx

Permessi di invio