Ho bisogno di includere alcune api di windows, ma non so dove poter trovare il codice riguardante queste....
so che è necessario utilizzare un file exe ma non so quale.
Potete aiutarmi
Grazie
Ho bisogno di includere alcune api di windows, ma non so dove poter trovare il codice riguardante queste....
so che è necessario utilizzare un file exe ma non so quale.
Potete aiutarmi
Grazie
basta usare l'istruzione declare
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ok, lo so che basta usare l'istruzione declare ma dove posso trovare l'api riguardante ad esempio il numero dell'hd, o di qualsiasi altro dato?
una ricerca nel forum per esempio detta già mille volte
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ho cercato nel forum ma il mio problema è conoscere dove posso trovare una sintassic come questa, non se la inventa nessuno:
Private Declare Function GetCurrentProcess Lib "kernel32" () As Long
codice:Public Declare Function GetVolumeInformation Lib "Kernel32" Alias "GetVolumeInformationA" _ (ByVal lpRootPathName As String, ByVal lpVolumeNameBuffer As System.Text.StringBuilder, ByVal nVolumeNameSize As Int32, _ ByRef lpVolumeSerialNumber As Int32, ByVal lpMaximumComponentLength As Int32, _ ByVal lpFileSystemFlags As Int32, ByVal lpFileSystemNameBuffer As System.Text.StringBuilder, _ ByVal nFileSystemNameSize As Int32) As Int32
Ok ma questa sintassi da dove l'hai prelevata??
E' questo quello che mi piacerebbe conoscere per non chiedere continuamente.
Personalmente me la porto dietro da vb6 e l'ho adattata a vb net, ma esistono fior fior di libri che trattano le dichiarazioni delle api...
Avevo sentito dire che esiste qualcosa in windows che le ricava.
www.allapi.net scarica apiguide
ad ogni modo le api bisogna conoscerle
usarle a membro di canide può creare errori infidi se non veri disastri