Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: animazione fluida

animazione fluida

ciao a tutti,

diciamo che voglio fare un menu "a ruota";
    rilevo la posizione y del mouse, e quando questa è superiore o inferiore a un certo valore la ruota gira in un senso o nell'altro.

purtroppo non ottengo una animazione fluida, e penso che sia a causa del mio approccio sbagliato!!

in effetti la mia animazione consta di tre fotogrammi, il primo inizializza le variabili mentre nel secondo metto il codice che rileva la posizione del mouse. il terzo contiene l'istruzione gotoandplay(2) per continuare a ciclare.

in quale modo si ottengono animazioni fluide di questo genere?

grazie a chi mi risponderà!!!
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    prova con una funzioncina che richiami all'evento che ti pare
    poi fai la rotazione impostando un ritardo sull'incremento/decremento
    con "setInterval"

oppure posta il tuo codice che vediamo che si può fare!

ciao! grazie per l'interessamento!! il codice nn l'ho qui adesso, cmq vorrei che in ogni istante il filmato rilevi la coordinata del mouse (praticamente a ogni fotogramma) ma io faccio ciclare i fotogrammi 2 e 3. oggi sono riuscito a farlo funzionare abbastanza fluidamente ma ho l impressione che si possa fare di meglio perche' il filmato al fotogramma 2 controlla la coordinata e muove di conseguenza la ruota, mentre al 3 non fa nulla e torna indietro al 2. Se anche scrivessi una funzione, come faccio a richiamarla a ogni fotogramma?

sinceramente non capisco bene cosa vuoi fare, ma detto così sembra che basti aumentare il framerate anche se immagino tu lo abbia già fatto.
    Posta il codicino domani quando l'hai sotto mano.
    Bye Bye.

Originariamente inviato da alpeweb
    sinceramente non capisco bene cosa vuoi fare, ma detto così sembra che basti aumentare il framerate anche se immagino tu lo abbia già fatto.
    Posta il codicino domani quando l'hai sotto mano.
    Bye Bye.
    fotogramma 2:

rotation_angle = (244-_ymouse)/100;
    setProperty(ruota, _rotation, rotation_angle);

fotogramma 3:

gotoAndPlay(2);

è tutto qui il codice... il framerate l'ho aumentato. ogni volta che il filmato arriva al fotogramma 2 aggiorna la ruota. al fotogramma 3 ritorna indietro, ma intanto perde un aggiornamento, o sbaglio?

Permessi di invio