Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [JAVA] file .bat

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di provasp
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    160

    [JAVA] file .bat

    Vorrei riuscire a far partire il mio programmino java da windows semplicemente con un doppio click del mouse.
    Ho letto vari articoli di software che "trasformano" i file class in exe; dato che la cosa mi sembra troppo complessa se io intendo semplicemente che una persona (che ha già installata la JVM ed il relativo path) riesca ad attivare il mio programma ho fatto in questo modo:

    Ho creato il file avvio.bat con semplicemente scritto:
    java NomeProgramma


    Il tutto funziona, ma volevo sapere: HO FATTO UNA COSA CORRETTA??? CI SONO CONTROINDICAZIONI A CIO'???

    Grazie

  2. #2
    Che il .bat deve essere nella stessa directory del .class.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di provasp
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    160
    Originariamente inviato da cristiano_longo
    Che il .bat deve essere nella stessa directory del .class.
    Certamente, ma io posso mettere il .bat sul desktop e linkare il percorso corretto del mio .class, oppure posso fare direttamente un collegamento al .bat che sarà nella directory del programma.

    Io intendevo sapere se questo script funzionerà su qualsiasi pc con windows (ovviamente impostando il percorso corretto del .bat) basta che sul computer sia presente la JVM???

  4. #4
    L'unico problema che potrebbe riguarda il path dei file che alle quali la tua applicazione accede.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  5. #5
    Originariamente inviato da provasp

    Io intendevo sapere se questo script funzionerà su qualsiasi pc con windows (ovviamente impostando il percorso corretto del .bat) basta che sul computer sia presente la JVM???

    l'unica cosa da settare è il path: se vuoi installarlo su pc diversi, anche il path deve essere diverso, quindi devi prevedere che tutti i pc su cui fai girare il programma abbiano il modo di selezionare il proprio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di provasp
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    160
    OK, ho capito!

    Grazie ad entrambi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.